11 Visita turistica a Ouro Preto

Ouro Preto è accreditata per i suoi portali barocchi, i templi intricati e le strade acciottolate e lastricate. La sua straordinaria architettura ha fatto di Ouro Preto il primo patrimonio mondiale dell’UNESCO nella regione del Brasile, e le sue strade vivaci sono piene di gemme nascoste e affinità da esplorare. Ecco alcune delle migliori attrazioni da visitare a Ouro Preto, Brasile. Visita gli 11 luoghi turistici di Ouro Preto.

Quali luoghi turistici visitare a Ouro Preto?

1 Museu Casa Guignard

Aperto nel 1987, il Museu Casa Guignard rende omaggio ad Alberto da Veiga Guignard, uno dei più importanti pittori e designer brasiliani del XX secolo. La mostra guida gli ospiti attraverso un solco temporale dall’origine di Guignard fino alla sua morte, con una manifestazione che elogia le sue opere artistiche educative e la sua vita particolare. Ci sono tre stanze nel museo con reperti indistruttibili e i suoi dipinti imprigionano la sua passione e il suo amore per i panorami del Brasile, soprattutto Ouro Preto.

2 Basilica Nossa Senhora Do Pilar

Uno dei santuari più accreditati di Ouro Preto, la chiesa Nossa Senhora do Pilar è una cappella cattolica nell’asse storico della città. La sua costruzione iniziò alla fine del XVII secolo e attualmente è in ottime condizioni, con un interno placcato in oro e immagini religiose intricatamente scolpite all’interno. Per proteggere le belle sculture artistiche all’interno, alcune delle quali sono vecchie di secoli, è vietato fotografare l’interno del santuario.

3 Museo Da Farmácia

Come frammento della Scuola di Farmacia che si completa all’Università Federale di Ouro Preto, la Mostra di Farmacia è dedicata agli studi e alle competenze professionali di farmacia e anatomia tra i secoli XIX e XX nella città di Ouro Preto. Le esposizioni contengono un archivio confezionato di note di alcuni locali, alcune dall’Europa, componenti e diversi esemplari di medicinali e droghe con registrazioni dal XVIII secolo.

4 Parco Statale Itacolomi

Pari alla periferia di Ouro Preto è Itacolomi, un frutteto statale creato da panorami montuosi e affinità naturali, come una vivace cascata e una laguna dove si può nuotare. Il parco è popolare tra i viaggiatori che possono godere di decine di sentieri diversi nel parco, tra cui il trekking al picco Itacolomi, uno dei luoghi più alti del territorio, che offre ampie viste sul Minas Gerais. Il frutteto ha anche un centro visitatori e un refettorio, anche se se si va a fare una passeggiata, si consiglia di portare acqua e panini.

5 Miniera del Veloso

La Miniera del Veloso è una vecchia miniera d’oro con 450 metri di sala sotterranea mantenuta da pilastri. Un tutor guida i visitatori attraverso la miniera, narrando la storia dell’esplorazione dell’oro in Brasile e le tecniche inique utilizzate dai prigionieri africani che vi lavoravano, oltre a studiare la vita quotidiana e le abitudini dei minatori. Il tour è in portoghese e inglese.

6 Chiesa di San Francesco d’Assisi

Progettato da Aleijadinho, uno degli eccellenti artisti e decoratori barocchi della regione del Brasile, e costruito nel 1768, il Santuario di Francesco d’Assisi, ben conservato, è una delle statue architettoniche più popolari di Ouro Preto. L’interno della cappella è splendidamente adornato con legno lucido e immagini religiose aggrovigliate anch’esse scolpite da Aleijadinho, e il soffitto di legno mostra l’arte di Manuel da Costa Ataide, un bellissimo enorme murale tinto a mano che ha richiesto nove anni per essere dipinto. È immaginato come il più grande capolavoro di Ataide.

7 Museu Do Oratório

Il Museo dell’Oratorio ha una grande collezione di oratori, statuette religiose, tabernacoli intricati e cappelle risalenti ai secoli XVII e XX. La mostra si trova all’interno della Casa do Noviciado, una residenza modificata a tre piani, dove il progettista ed esperto barocco Aleijadinho visse temporaneamente mentre lavorava all’adiacente tempio Igreja Nossa Senhora do Carmo.

8 Teatro Municipal De Ouro Preto

Costruito nel 1769 da João de Souza Lisboa e aperto solo un anno dopo, la Grada Municipal de Ouro Preto è uno dei più antichi d’America e, a quanto pare, il primo in Brasile ad approvare le donne sul palco. L’umile facciata del teatro differisce dalla cortesia interna con i gazebo, il palco e le poltrone che conservano il suo passato coloniale. Il teatro ha sistematizzato spettacoli contenenti opere e orchestre.

9 Casa Dos Contos

Il Museo Casa dos Contos si trova in un edificio del XVIII secolo che era una casa amministrativa che fu spesso usata come prigione temporanea per coloro che erano coinvolti nella rivolta dell’inequivocabile. Oggi il vecchio palazzo è stato convertito in una mostra che guida i visitatori attraverso la storia dell’oro e del capitale in Brasile. Il museo decora anche le residenze per mostrare come si distinguevano secoli fa, mentre nella cantina c’è una mostra in movimento che si affaccia su diversi oggetti della schiavitù.

10 Igreja Matriz De Nossa Senhora Da Conceição

Situata tra due piazze principali, Praça Barão de Queluz e Praça Antonio Dias, la cappella Matriz de Nossa Senhora da Conceição è considerata uno dei migliori esempi di design patrio del periodo barocco. Fu costruita originariamente alla fine del XVII secolo, ma gran parte del progetto della cappella fu completato all’inizio del XVIII secolo da Manuel Francisco Lisboa, il predecessore di Aleijadinho. Entrambi i loro corpi sono sepolti lì.

11 Museu Da Inconfidência

0

Situato in una vecchia sede municipale e nella vecchia prigione di Ouro Preto, in un edificio che risale dal 1784 al 1854, il Museu da Inconfidência è una mostra di storia brasiliana e un omaggio a coloro che morirono durante un tentativo di rivolta nel 1789. Un’ideologia fallita che ha lottato per l’autonomia del Brasile dal Portogallo e che viene chiamata Inconfidência Mineira. La mostra guida i visitatori attraverso questa storia con le principali affinità, come la tomba di Tiradentes.

Artículo anterior5 Sorgenti calde in Amazonas
Artículo siguiente6 Visita di Lara

Related Stories

Llegir més:

7 Visita di La Serena

Considerata una delle migliori destinazioni balneari del Cile, La Serena offre una grande...

6 Visita di Viña del Mar

La città, conosciuta anche come Città Giardino, fu fondata nel 1874 dal noto...

8 Giro turistico di Machala

Machala è una città dell'Ecuador sud-occidentale. È la capitale della Giurisdizione di El...

8 Visita di Sheffield

Sheffield è la quarta città più grande dell'Inghilterra e si trova a circa...

Dove mangiare a Saltillo? I migliori 6 ristoranti a...

Saltillo è chiamata "l'Atene del Nord", il soprannome della capitale di Coahuila si...

7 Visita di Leon

León ha senza dubbio un grande patrimonio culturale, e ci sono anche un...