11 Visita di Quito

Costruita sui sedili di un’antica città Inca, Quito, la capitale dell’Ecuador, si trova a più di 9.100 piedi sul livello del mare ed è una delle città più alte del mondo. Se questo non vi fa girare la testa, date un’occhiata alle attività principali mentre vi godete questa località unica e affascinante. Visita le 11 attrazioni turistiche di Quito.

I visitatori della città di Quito, Ecuador, spesso citano una visita alla città vecchia e un assaggio del maiale d’India come le cose principali che vogliono spuntare dalla loro lista di cose da fare mentre sono qui. Se stai cercando qualcosa di più, ecco alcune delle migliori attrazioni che Quito ha da offrire.

Quali luoghi turistici visitare a Quito?

1 Centro de Arte Contemporáneo

Antico ospedale militare, questo museo è uno dei principali luoghi di arte contemporanea della città. Con mostre di artisti emergenti, così come feste, concerti e spettacoli, questo posto merita una visita ed è situato in un divino quartiere coloniale. Ha un riconoscimento internazionale. È una delle affinità turistiche più visitate in Ecuador. Molti stranieri vengono qui per fare foto sulla linea equatoriale.

Il luogo ha un planetario, un museo etnografico, uno standard geodetico e spazi dedicati agli eventi artistici e alla musica nazionale. La strada per tutti questi luoghi può essere fatta con una guida che paga il pass completo.

2 Funivia

Si trova a San Antonio, a nord della città. Per arrivarci, puoi prendere un autobus dalla società Mitad del Mundo, dalle vie 18 de Septiembre e América. È una delle affinità turistiche più visitate di Quito. Da qui si può vedere tutta la città, le valli, le montagne e i suoi particolari edifici. Ogni giorno riceve turisti nazionali e stranieri.

La funivia è un’attrazione turistica dal 2005. Si trova ad un’altitudine di 2900 metri. Questo indica che fa molto freddo a questa altitudine, quindi bisogna portare il cappotto, ma spesso si vede la nebbia. Si possono vedere 14 cime e vulcani.

3 Virgen del Panecillo

A guardia delle strade storiche della città vecchia di Quito, la Vergine del Panecillo è uno dei punti di riferimento più riconoscibili di Quito. La leggenda sostiene che la grande figura è rivolta a nord e benedice coloro che vi abitano, mentre il suo didietro è rivolto a sud, esponendo la disparità di ricchezza tra le due porzioni del villaggio. Il percorso verso la statua si snoda intorno alla collina di El Panecillo, che giustamente si traduce in panino. I visitatori possono salire sulla statua della Vergine per avere una vista migliore della capitale sottostante.

4 Il centro del mondo

A breve distanza dal nord di Quito si trova la linea dell’equatore, da cui l’Ecuador prende il nome. Contrassegnato da un enorme monumento dove le guide francesi calcolavano originariamente l’equatore, Mitad del Mundo o centro del mondo offre una grande opportunità di essere in due posti contemporaneamente. Il monumento è circondato da una zona conosciuta come la capitale della Mitad del Mundo, un vero e proprio essere vivente della cultura ecuadoriana che raggiunge negozi, ristoranti e persino piccoli musei. Promettendo prodotti artigianali come le coperte di alpaca, strani cibi ecuadoriani, come il porcellino d’India, e spettacoli di danza tradizionale, ci si sente veramente al centro di tutto.

5 Stadio Olimpico Atahualpa

Per apprezzare l’emozione pura a Quito è guardare una partita di calcio allo Stadio Atahualpa. Gli ecuadoriani da vicino e da lontano viaggeranno per vedere la loro squadra giocare, e dire che riesce ad essere intenso sarebbe un affronto. Su entrambi i lati dello stadio, i tifosi canteranno le canzoni della squadra mentre sono in piedi e sventolano gli striscioni, senza fermarsi per tutta la durata della partita. Quando uno dei due componenti diventa un pandemonio, fate attenzione a non rovesciare il vostro drink.

6 Prendete Pichincha

Sopra la città si erge il vulcano dormiente Pichincha. La vista dalla cima in una giornata limpida è forse lo spettacolo più significativo da vedere a Quito, e la funivia o il tram sono il modo migliore per arrivarci. La linea ferroviaria sale dal frutteto di Vulqano, un piccolo parco giochi sul fianco della montagna, fino a una terrazza sul tetto con una vista spettacolare, così come l’equitazione e un ristorante. Per coloro che vogliono scalare il picco Rucu di Pichincha, a 4.096 metri, ci sono sentieri che partono dalla cima del Teleférico. Basta assicurarsi che sia una giornata limpida.

7 Plaza Grande

Nel centro della città vecchia di Quito, questa piazza è un centro di attività costante, spesso sede di attivismo politico o di opinione pubblica, ma ugualmente piena di turisti provenienti da tutto il mondo. Nel centro c’è un grande monumento della fine del XIX secolo che commemora l’indipendenza dell’Ecuador. La piazza è anche il luogo della punizione del presidente ecuadoriano Gabriel Garcia Moreno nel 1875. Il Palazzo Presidenziale dell’Ecuador, che si estende nella piazza e all’esterno, ha una diversità di ristoranti e l’originale Hotel Plaza Grande.

8 Basilica

Anche situata nella città vecchia, la Basilica del Voto Nacional è un altro stravagante punto di riferimento di Quito. Gli ospiti possono salire sulle sue due grandi torri di guardia fino ai quadranti dell’orologio ed esplorare la bellezza architettonica. Repliche di animali che si trovano nelle isole Galapagos servono da gargoyle e le spettacolari vetrate sono da non perdere. Curiosamente, la proprietà sembrerà incompleta in diversi punti, ma è per una buona ragione: secondo la storia, una volta consumata la Basilica, il mondo finirà. Fortunatamente, gli ecuadoriani non hanno fretta di vedere se la leggenda è vera.

9 La Floresta

Questo lungimirante quartiere è lontano dal tipico luogo turistico, ma è un ottimo territorio da esplorare. L’ambiente disadattato della zona spiega le abbondanti cantine, le gallerie, i graffiti e persino una fabbrica di birra artigianale. La Floresta de Quito è anche sede di Ocho y Medio, un cinema e caffè sovrano che si trova di fronte a una casa fantasma e abbandonata. Entrambe le strade Isabel La Católica e 12 de Octubre sono fiancheggiate da ristoranti che vanno dai negozi di sushi ai gastropub e ai tipici ristoranti ecuadoriani.

10 Discendere Guápulo

Nascosto dal trambusto della valle di Quito, Guápulo sembra una fuga. Un territorio noto per le sue strade tortuose e l’atmosfera bohémien, solo una gita al punto panoramico è mozzafiato. Ma continuate a risalire la ripida strada di ciottoli e vedrete le sue gemme nascoste e le sue meravigliose prodezze architettoniche. Sulla strada per la Cappella di Guápulo, alla base della collina, si trova la Pizzeria Ananke, che appare all’interno quasi come una galleria d’arte, e fornisce un punto di vista perfetto per vedere la collina illuminata di notte mentre si gusta un pasto delizioso. La chiesa barocca di Guápulo, o Tabernacolo della Vergine di Guápulo, è aperta agli ospiti in orari prestabiliti.

11 Plaza Foch

Per chi cerca la vita notturna di Quito, Plaza Foch è il posto giusto. Circondato da decine di alloggi e ristoranti, Foch si rivolge ai viaggiatori che cercano un soggiorno vivace. Con circoli, bar con narghilè e pub aperti fino alle tre o quattro del mattino, la festa di solito non muore in città fino a tardi.

Related Stories

Llegir més:

7 Visita turistica a Salamanca

Salamanca è una delle città più belle e speciali della Spagna. Uno degli...

11 Visita turistica a Fortaleza

Fortaleza è considerata una delle principali destinazioni turistiche del nord-est del Brasile, dopo...

11 Visita di Changchun

Changchun è la capitale della provincia di Jilin, questa regione è ricca di...

4 Visita guidata Honda, Tolima

Questa è una piccola città di Honda, è considerata il gioiello della Colombia...

7 Attrazioni turistiche a Cordillera

Il Paraguay è una delle nazioni senza sbocco sul mare del Sud America....

8 Visita del Tamil Nadu

Tamil Nadu, è un affascinante territorio dell'India del Sud. Lo stato incanta sia...