11 Visita di Mumbai

Mumbai è conosciuta come la città dove i sogni diventano realtà. Ha molte attrazioni spettacolari, dai moli ferroviari ai popolari Dabbawalas. I magnati e i bassifondi in stile suburbano rendono questa regione la migliore da visitare se si viene in India. Se state programmando un viaggio a Mumbai, assicuratevi di visitare questa città per avere un assaggio dell’effervescenza dinamica dell’India. Visita gli 11 luoghi turistici di Mumbai.

Tabella dei contenuti

  • Quali luoghi turistici visitare a Mumbai?
  • Gateway of India
  • Parco Nazionale Sanjay Gandhi
  • Museo delle Cere Red Carpet, Mumbai
  • Haji Ali Dargah
  • Elephanta Caves
  • Siddhivinayak Temple
  • Chhatrapati Shivaji Terminus
  • Nehru Centre
  • Kidzania
  • Taraporewala Aquarium
  • Veermata Jijabai Bhosale Zoo

Quali luoghi turistici visitare a Mumbai?

1 Gateway of India

È il miglior posto da visitare a Mumbai, fu costruito nel 1924 da George Willet per celebrare la visita di Re Giorgio V e della sua amata Maria a Mumbai. Se volete godervi il vento fresco del mare, visitate questo posto la mattina o la sera, è un bel posto per famiglie.

Situato accanto al distinto Taj Mahal Palace e di fronte al vasto Mare Arabico, il Gateway of India vi lascia ipnotizzati in ogni modo possibile. Prendete il traghetto per sperimentare una panoramica di questo monumento dal mare, allo stesso modo potete trovare altre importanti attrazioni nelle vicinanze.

2 Sanjay Gandhi National Park

Distribuito su un’area di 104 chilometri quadrati, è considerato uno dei parchi nazionali più frequentati dell’Asia e per questo occupa la seconda posizione tra i migliori posti da visitare a Mumbai. Con tutti i tipi di attività estreme, questo parco può probabilmente essere un passatempo per famiglie. In una gabbia safari si possono osservare i felini del parco e passare una giornata in barca nel lago artificiale. Prendete il sentiero della foresta o scendete le scale e camminate in direzione di Gandhi Tekdi, un memoriale fondato per il Mahatma Gandhi.

3 Red Carpet Wax Museum, Mumbai

Venite nella città dei sogni e tutti i vostri sogni diventeranno realtà e questo museo rende omaggio a ciò, ha realistiche figure scolpite in cera di personaggi e oggetti storici. Le sue diverse aree sono basate su politica, scienza, sport e cinema mondiale. Non esitate a scattare selfies in questo luogo preferito, il sito è molto popolare sui social network.

4 Haji Ali Dargah

Haji Ali Dargah ospita la tomba di Sayed Peer Haji Ali Haji Ali Shah Bukhari. Questo enorme edificio è fatto di marmo bianco e spiega il disegno architettonico indo-islamico. Un’escursione lungo la strada che collega Dargah con Lala Rajput Rai Marg è l’attrazione più importante di questo luogo. Qui si può sentire la spiritualità di questo luogo mentre si indulge in una panoramica delle acque blu circostanti.

5 Grotte di Elephanta

Programmate un giro in questo sito patrimonio dell’umanità dell’UNESCO e abbandonatevi alle grandi grotte scavate nella roccia che hanno diversi secoli. Ha cinque grotte dedicate al dio indù Shiva e due grotte che simboleggiano l’architettura buddista. Per raggiungere questo sito spirituale si deve prendere il traghetto per un’ora dal Gateway of India, ma si può anche prendere la bellezza di Mumbai. Se volete un’escursione più spirituale, potete salire su un treno che vi porterà a fare un giro delle grotte dall’entrata fino alla porta finale. Troverete un ristorante e una taverna per rilassarvi.

6 Tempio Siddhivinayak

Considerato come uno dei templi più frequentati di Mumbai, il Santuario Siddhivinayak è offerto al Signore Ganesh. I religiosi di tutta l’India, comprese le celebrità di Bollywood e dello sport, affollano il tempio per trovare le benedizioni di Siddhivinayak Ganapati. L’amuleto di Lord Ganesha è scolpito su una roccia nera con il tronco inclinato a destra, rendendolo unico nella sua varietà. Puoi considerare una visita a questo santuario con la tua famiglia per un’esperienza arricchita e spirituale.

7 Chhatrapati Shivaji Terminus

È un altro patrimonio mondiale situato nel centro di Mumbai. Costruita nel 1888, durante l’epoca coloniale britannica, questa proprietà illustra il design architettonico vittoriano-gotico. Quando siete in questo posto, non dimenticate di fotografare tutto ciò che c’è dentro, è un ricordo indimenticabile.

8 Nehru Centre

Costruito in memoria di Pandit Jawaharlal Nehru, questo luogo irradia i suoi insegnamenti e pensieri attraverso programmi culturali ed educativi. Consiste in un affascinante planetario con un design a cupola che crea curiosità per la scienza astrale. Potete dare un’occhiata alle stelle con i vostri piccoli. Fate fermare i vostri bambini al cubo che regola il suo peso per ognuno dei 9 pianeti del sistema solare. Altre aree di intrattenimento sono la galassia in miniatura, la Luna, una vista della Terra dalla Luna, l’area artistica, la biblioteca e molto altro.

9 Kidzania

Kidzania è uno spettacolare parco di divertimenti progettato solo per i bambini, ha un tema di gioco unico con un vero spazio cittadino. I genitori possono rilassarsi nel salone, da dove possono controllare i loro figli su uno schermo TV. Con tutte le attività interattive educative e divertenti, Kidzania dovrebbe essere il luogo ideale per una giornata fuori con i vostri bambini.

10 Taraporewala Aquarium

Considerato come il più antico acquario dell’India, questo sito ospita una diversità di pesci marini e d’acqua dolce, compresi i pesci corallo portati dalle isole Lakshadweep. Beneficia anche di un Oceanario che vi dà l’impressione di camminare sotto il mare con pesci esotici che nuotano sopra di voi. I vostri bambini possono toccare alcuni dei pesci e degli animali acquatici senza far loro del male in Touch Pool. Potete anche concedervi una balena. Questo acquario è una miscela perfetta di divertimento ed educazione, rendendolo il luogo perfetto da visitare con i bambini.

11 Veermata Jijabai Bhosale Zoo

I bambini sono affascinati dagli zoo, se venite a questa città, potete passare una giornata intera con i vostri piccoli al Veermata Jijabai Bhosale Zoo che ospita molti animali selvaggi. La voliera ospita uccelli colorati e altre specie rare. Distribuito su una superficie di 48 acri, una delle affinità prominenti dello zoo è il suo recinto di pinguini, che mantiene un ambiente e una temperatura perfetta.

Artículo anterior7 Visita di Norimberga
Artículo siguiente5 Visita di El Oro

Related Stories

Llegir més:

9 Visita di Lima

A prima vista, Lima sembra svilupparsi costantemente dall'oceano alle colline, una metropoli in...

6 Sorgenti termali in Argovia

Aargau è uno dei cantoni più settentrionali della Svizzera. Con una popolazione di...

6 Visita di Riobamba

Riobamba è la capitale della provincia di Chimborazo, situata nella valle del fiume...

9 Visita di Ajmer

Ajmer si traduce come "colline invincibili". Il suo nome particolare la dice lunga...

Cosa fare a Los Cabos?

Los Cabos si caratterizza per le sue belle spiagge e paesaggi, è anche...

9 Giro turistico di Rodi

Con le sue famose rovine archeologiche e le sue belle spiagge, Rodi è...