11 Visita di Anqing

Anqing è un porto distinto sul trafficato fiume Yangtze e una delle gemme turistiche della Cina, questa città ha una lunga storia. Ma la sua principale attrazione turistica è il monte Tianzhu, un sito con un incredibile paesaggio di grotte, cascate e scorciatoie per il trekking. Visita gli 11 luoghi turistici di Anqing.

Tavola dei contenuti

  • Quali escursioni turistiche ad Anqing?
  • Tianzhushan Geopark
  • Opera Hui
  • Templi storici
  • Montagna Gialla
  • Festival animati
  • Montagna Tianzhu
  • Tongcheng
  • Faro dello Yangtze di Anqing
  • Montagna Sikong
  • Teatro dell’Opera di Pechino
  • Quartieri popolari di Anqing

Quali luoghi turistici visitare ad Anqing

Quali luoghi turistici visitare ad Anqing?

1 Tianzhushan Geopark

Tianzhushan, designato come patrimonio mondiale dell’UNESCO, è diverso da qualsiasi altro luogo in Cina. Le sue grotte, cascate e scorciatoie sono molto spettacolari da esplorare, e ci sono altri siti da visitare come il millenario Tempio di Sanzu.

2 Opera Hui

Anqing è la patria di un tipo particolare di opera, caratterizzata da costumi stravaganti e da un intrattenimento spettacolare. Assicuratevi di fare una prenotazione quando arrivate in città perché i biglietti si esauriscono molto rapidamente e sarebbe un peccato venire in città e non passare un po’ di tempo in questo luogo distinto.

3 Templi storici

La città di Anqing è disseminata di templi che hanno più di mille anni. Il più sorprendente di tutti è il popolare Tempio di Yingjiang con un’altezza di 240 piedi e una realizzazione davvero notevole.

4 Montagna Gialla

Ammirata come una delle venerabili montagne cinesi, la popolare Montagna Gialla è un bellissimo sito, soprattutto all’alba. Fate dei tour per vedere siti come il Padiglione dell’Alba per vedere alcune delle più belle meraviglie naturali che abbiate mai visto.

5 Festival vivaci

Anqing ha un calendario fitto di festival. Assaggiate la cucina locale durante il Festival della soia e del tofu a settembre, fermatevi alla Fiera del Tempio sul monte Jiuhua ad agosto, o programmate la vostra visita per il Festival dell’Opera Huangmei a settembre.

6 Tianzhu Mountain

Una delle zone più belle della provincia di Anhui, Tianzhu Mountain incute timore ai visitatori con i suoi allineamenti rocciosi ultraterreni. Una delle zone più santificate del taoismo, la montagna ha un’altezza di 1.500 metri ed è racchiusa da chilometri e chilometri di aree naturali protette. I sentieri portano a grotte nascoste, cascate idilliache e, più popolare di tutti, la bellissima Mystery Valley. Qui, i cambiamenti fisici della roccia hanno formato un groviglio di sentieri attraverso una valle sovrapposta a una rete di gallerie.

7 Tongcheng

Situata a circa 50 miglia a nord di Anqing, Tongcheng è più antica della sua vicina più grande, e il tempo speso a vagare per i suoi venerabili santuari e rovine sarà ricompensato. Il punto culminante qui è la famosa Città Antica, che risale a migliaia di anni fa, all’epoca confuciana. Ma si può anche salire sulla montagna Longmian per avere una vista del Cristo vivente, e i templi confuciani che hanno reso popolare la Cina. Nonostante abbia una storia difficile, vale la pena visitarla.

8 Anqing Yangtze Lighthouse

La struttura più iconica di Anqing fu fondata nel 1570 come una sorta di lanterna per i marinai sul fiume Yangtze mentre passavano gli isolotti che circondano la città. Si possono ancora vedere le tacche utilizzate per conservare centinaia di lanterne che probabilmente hanno salvato innumerevoli vite nel corso dei secoli. Oggi, è stato trasformato in un importante santuario buddista, che ospita migliaia di immagini. Si innalza per 72 m nel cielo, con 7 livelli eptagonali e circa 168 gradini. La salita è pericolosa, ma i panorami complessivi valgono lo sforzo.

9 Montagna Sikong

Una delle principali sedi storiche del buddismo cinese, questa montagna si trova a circa 40 miglia a sud-ovest di Anqing. Nella tradizione buddista, Sikong era il luogo dove Bodi Damo, il creatore del buddismo cinese, si stabilì per la prima volta dopo essere arrivato dall’India. Damo viveva in una grotta molto poco lussuosa mentre diffondeva la parola del nirvana e del dharma, ma oggi la sua storia è ricordata in modo adeguato, con un tempio sacro e un’attraente architettura tradizionale. E, per gli escursionisti, l’incredibile scenario sullo sfondo è quello delle montagne.

10 Opera di Pechino

Anqing è popolare nella cultura cinese come luogo di nascita dell’Opera di Pechino, un tipo di spettacolo drammatico che si concentra sulla musica popolare con racconti eroici. L’Opera di Pechino al giorno d’oggi suona molto diversa dalla realtà, che si può ancora ascoltare nei principali siti culturali di Anqing. La Huangmai Opera Hall è la scelta principale. Lo troverete su Yingjiang Road, vicino al cuore della città.

11 Quartieri popolari di Anqing

Yingjiang: è il quartiere più grande di Anqing, Yingjiang ha un santuario incredibile e aree commerciali.

Daguan: se si va a ovest della città ci si imbatte in Daguan che confina con il vivace lago Qili ed è un luogo eccellente per soggiornare.

Baizehuxiang: a nord, Baizehuxiang ha due centri commerciali ed è un ottimo posto per cercare occasioni.

Related Stories

Llegir més:

7 Visita turistica a Salamanca

Salamanca è una delle città più belle e speciali della Spagna. Uno degli...

11 Visita turistica a Fortaleza

Fortaleza è considerata una delle principali destinazioni turistiche del nord-est del Brasile, dopo...

11 Visita di Changchun

Changchun è la capitale della provincia di Jilin, questa regione è ricca di...

4 Visita guidata Honda, Tolima

Questa è una piccola città di Honda, è considerata il gioiello della Colombia...

7 Attrazioni turistiche a Cordillera

Il Paraguay è una delle nazioni senza sbocco sul mare del Sud America....

8 Visita del Tamil Nadu

Tamil Nadu, è un affascinante territorio dell'India del Sud. Lo stato incanta sia...