11 Visita della Russia

La Russia, il paese più grande del mondo, offre una vasta gamma di esperienze di viaggio, dalle escursioni sui pendii delle montagne ricoperte di ghiacciai alle passeggiate lungo le rive del lago più antico della Terra. Abbondano anche i siti storici e le attività culturali più speciali del paese. Che tu stia esplorando il Cremlino di Mosca o passeggiando per la campagna mongola, un viaggio in Russia ti offrirà un’avventura che non dimenticherai mai. Visita gli 11 luoghi turistici della Russia.

Tabella dei contenuti

  • Quali escursioni turistiche visitare in Russia?
  • Ferrovia Transiberiana
  • Monte Elbrus
  • Valle dei Geyser
  • Isola Kizhi
  • Cattedrale di Santa Sofia, Novgorod
  • Lago Baikal
  • Suzdal
  • Cremlino di Mosca
  • Museo dell’Hermitage
  • Cattedrale di San Basilio
  • Mosca

Quali giri turistici visitare in Russia?

1 Ferrovia Transiberiana

È uno dei sistemi ferroviari più lunghi del mondo, la tradizionale ferrovia Transiberiana che va da Mosca a Vladivostok, una città vicina ai confini della Russia con la Cina e la Corea del Nord. Formata nel 1891 dall’imperatore Alessandro III e completata da suo figlio, lo zar Nicola II, nel 1916, la linea è conosciuta come il percorso degli zar. La maggior parte dei viaggiatori usa il treno come pernottamento da una destinazione all’altra. La ferrovia ha cuccette, bagni privati e docce.

2 Monte Elbrus

Il monte Elbrus si trova nelle montagne del Caucaso nella Russia meridionale. Con i suoi 5.642 metri, il Monte Elbrus è uno dei Seven Summits, il più alto dei continenti, e affascina sia gli alpinisti esperti che quelli alle prime armi. Anche se la montagna è stata creata da un vulcano, è una zona dormiente senza eruzioni conosciute. Un sistema di funivia porta i visitatori fino a un’altezza di 3.800 metri.

3 Valle dei Geyser

Situata nella penisola di Kamchatka e precisamente nell’Estremo Oriente della Russia, la bellissima Valle dei Geyser è considerata il secondo campo di geyser più grande del mondo. Fu scoperto nel 1941 dalla scienziata Ustinova Tatyana. Da allora è diventato una popolare attrazione turistica in Kamchatka, offrendo sia interesse scientifico che turistico.

4 Isola di Kizhi

Situata in Carelia, un territorio della Russia nord-occidentale che confina con la Finlandia e il vasto Mar Bianco, Kizhi si distingue per il suo incredibile museo. I Kareliani risiedono nella zona dal XIII secolo, attingendo alle culture dell’Occidente e dell’Oriente. La collezione della galleria mette in mostra la Chiesa della Trasformazione del Nostro Salvatore, una grande struttura resa popolare dalle sue 22 cupole. Altre affinità turistiche sono decine di abitazioni in legno, grandi mulini a vento, templi e granai. La cultura rurale è rappresentata da mostre di artigianato e gruppi folcloristici.

5 Cattedrale di Santa Sofia, Novgorod

La Cattedrale di Santa Sofia si trova a Novgorod, la città più antica della Russia, situata all’interno del vasto terreno del Cremlino. Decorato con 5 cupole spettacolari, il tempio è la chiesa più antica della Russia. La cattedrale vanta una grande diversità di apparati religiosi, il più sorprendente dei quali è La Madre di Dio del Segno, un punto di riferimento che, secondo la tradizione, ha salvato Novgorod dall’aggressione nel 1169. Anche le tre famose porte della cattedrale ornate di intagli risalgono al XII secolo.

6 Lago Baikal

Molti viaggiatori della Transiberiana amano passare dal Lago Baikal, il lago più antico e profondo del mondo. Il lago Baikal contiene circa il 25% dell’acqua dolce del pianeta. Situato in Siberia, il lago vecchio di 25 milioni di anni è circondato da catene montuose. Il lago è considerato uno dei laghi più limpidi e cristallini del mondo. Chiamata la Perla della Siberia, ospita diversi resort che la rendono una delle mete preferite per le vacanze.

7 Suzdal

Un tempo capitale di diversi patrimoni russi, Suzdal è il pegno dell'»Anello d’Oro» della nostra grande Russia, che custodisce le antiche città che la nazione ha conservato come campioni viventi del passato tradizionale della Russia. Chi desidera sperimentare il meglio del design storico della Russia, pieno di cremlini, templi e monasteri con cupole innovative, Suzdal ti stupirà. Dal 1024, la città è come una galleria a cielo aperto che trasporta i visitatori nel passato.

8 Cremlino di Mosca

Il Cremlino è un’attrazione turistica da non perdere se viaggi a Mosca. Sede dei principali dipartimenti governativi del paese, il complesso protetto ospita anche quattro templi del XV e XVI secolo, oltre a diversi musei degni di nota. La tenuta di 250 acri contiene l’Armeria, piena di antichi tesori reali, e la Mostra dei Diamanti, una collezione di gioielli con un diamante di 190 carati regalato a Caterina la Grande.

9 Museo dell’Hermitage

Aperto nel 1764 dalla popolare Caterina la Grande, il Museo situato nella città di San Pietroburgo in Russia, è una formidabile galleria d’arte e cultura che espone i pezzi forti di una collezione di più di 3 milioni di oggetti provenienti da tutto il mondo. Le collezioni occupano un grande complesso di 6 edifici storici, come il Palazzo d’Inverno, un’antica residenza dei monarchi russi.

10 Cattedrale di San Basilio

Costruita tra il 1554 e il 1561, situata nel centro di Mosca, la bellissima Cattedrale di San Basilio è stata uno dei principali siti turistici della Russia. Non sono gli oggetti interni dell’edificio ad affascinare i visitatori, ma il design distintivo della cattedrale. Progettato per assomigliare alla forma di un falò in piena fiamma, il design non è solo unico per il periodo in cui è stato costruito, ma altrettanto unico per qualsiasi epoca successiva. Non troverai un’altra struttura al mondo come la bellissima Cattedrale di San Basilio in Russia.

11 Mosca

Anche se la maggior parte dei voli internazionali si ferma nel centro di Mosca, vale la pena dedicare qualche ora all’esplorazione della città. La capitale della Russia è un mix ostentato di verde, design impressionante e molti ricordi storici dei tempi passati. I visitatori di solito iniziano la loro esplorazione nel centro, dove si trovano il Cremlino, la Piazza Rossa e la mutevole Cattedrale di San Basilio. Il grande centro commerciale, con il suo tetto di vetro e acciaio, è anche una destinazione popolare.

Artículo anterior9 Giro turistico di Augusta
Artículo siguiente9 Visita della Corsica

Related Stories

Llegir més:

3 Visita di La Ligua

La città di La Ligua, è una bella città determinata e popolare in...

Dove mangiare a Taxco? I migliori 8 ristoranti di...

Taxco è una città messicana che è stata un punto di riferimento per...

6 Visita di Faridabad

Faridabad, una città industriale e leader dell'Haryana, ha preso il suo nome dal...

Terme di Leiria

Leiria ha incredibili sorgenti calde, che sono visitate ogni anno da turisti e...

Cosa fare a San Cristobal de las Casas?

Questa città messicana ha molte strutture storiche ben note nel paese. Si distingue...

Playa Ventura: un luogo di riposo in acque turchesi

Conoscere bei posti ci riempie di molta soddisfazione e gioia, farlo in compagnia...