11 Visita della Grecia

Sede di alcuni dei siti storici più visitati al mondo, circondata da circa seimila isole, la Grecia è famosa per la sua bellezza naturale e la sua affascinante cultura. Antichi siti archeologici, dolci colline con scogliere cristalline, spiagge di ciottoli e sabbia e un affascinante clima temperato fanno della Grecia una delle migliori destinazioni turistiche di tutta Europa. Visita gli 11 luoghi turistici della Grecia.

TG_0

La sua capitale Atene, ospita siti archeologici e culturali come l’antica Delfi. Organizza il tuo viaggio con le migliori attrazioni della Grecia qui sotto.

Quali luoghi turistici visitare in Grecia?

1 Acropoli

L’emblema di Atene e di tutta la Grecia, questo è un tumulo di pietra che si erge nel centro della moderna Atene, perfezionato da tre ostentati templi del V secolo a.C. Il più famoso e più caratteristico è il Partenone, inizialmente composto da 58 colonne che sostengono un tetto e il suo decorato con frontespizi ornati.

2 Museo dell’Acropoli

Il Museo dell’Acropoli è considerato una delle attrazioni turistiche più visitate della città di Atene. Progettato da un noto architetto svizzero Bernard Tschumi, è una combinazione ultra-moderna di acciaio e vetro con spazi espositivi luminosi e spaziosi, creati appositamente per mostrare le antiche scoperte dell’Acropoli. Le attrazioni principali sono la Moschophoros del VI secolo a.C., le Cariatidi e il Partenone.

3 Santorini

È la più struggente di tutte le isole della Grecia. È conosciuta per i suoi quartieri di Fira e Oia, situati sulle scogliere della spiaggia occidentale, che sembrano giacere su una caldera blu. Creati da edifici imbiancati caratteristici delle Cicladi, la maggior parte dei quali sono stati trasformati in boutique hotel con piscine a sfioro, sono considerati destinazioni romantiche, ideali per matrimoni e lune di miele.

4 Mykonos

Mykonos è una delle isole più affascinanti della Grecia. È conosciuta per i suoi raffinati hotel boutique, i ristoranti di pesce selezionati e i locali con musica dal vivo. Altre affinità includono la bella chiesa imbiancata nella città di Mykonos e le spiagge sabbiose lungo la costa meridionale dell’isola. L’isola è esclusivamente popolare tra le celebrità di tutto il mondo. Mykonos ha un aeroporto molto trafficato ed è collegato da un traghetto.

5 Delfi

Delfi in Grecia è un patrimonio mondiale dell’UNESCO. Creato sulle pendici più discendenti del Monte Parnaso, con un’incantevole vista su una gola emozionante, è un luogo sacro per gli antichi abitanti, che facevano pellegrinaggi per venerare Apollo stimato come il dio della luce, della musica, della profezia e della guarigione. È creato dalle rovine distrutte di diversi templi, uno stadio e un teatro dell’VIII secolo a.C., qui puoi anche goderti il Museo Archeologico di Delfi, che espone un’incredibile collezione di scoperte del sito. Delfi si trova a 180 chilometri a nord-ovest di Atene.

6 Corfù

Una delle principali attrazioni turistiche della Grecia, Corfù si trova sul Mar Ionio, sulla costa occidentale della terraferma. La capitale, la bellissima città di Corfù, è un patrimonio mondiale dell’UNESCO, grazie alla sua distinta architettura italiana, è stata amministrata dai veneziani per secoli. Esplora le sue fantastiche strade pedonali per vedere le due fortezze del XVI secolo circondate da vecchi caffè. Lontano dalla città principale, l’isola è estremamente bella, con dirupi calcarei a picco sul mare e delicate colline verdi nel sud. La zona della spiaggia più visitata è Paleokastritsa.

7 Monasteri di Meteora

Una delle cose più popolari da vedere e conoscere in Grecia, qui gli antichi monasteri di Meteora coronano speciali affioramenti rocciosi. Parte del patrimonio mondiale dell’UNESCO, solo 6 dei monasteri sono aperti al pubblico. Devi salire diverse rampe di scale di pietra scavate nella roccia per raggiungere ogni monastero, in ognuno troverai candele tremolanti, oggetti religiosi, bizantini e ricchi incensi che bruciano.

8 Città di Rodi

Vicina al Mar Egeo e alla Turchia, la bella città di Rodi è la città principale delle isole del Dodecaneso. La sua splendida capitale, dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, è uno dei principali siti turistici della Grecia. È racchiusa da un incredibile sistema di fortificazione di torri monumentali e porte costruite dai Cavalieri di San Giovanni dopo averne preso il controllo durante il 14° secolo.

9 Zákynthos

Sede di scenari divini sia sulla cima che nella zona marina circostante, la popolare isola di Zákynthos o come molti la conoscono Zante è un’altra delle destinazioni top da visitare in Grecia. È anche facilmente accessibile. Due delle maggiori vanità di quest’isola territorialmente intrigante sono le sue coste di ciottoli e la grande spiaggia di sabbia più famosa custodita da incredibili grotte marine. Le Grotte Blu sono solo una delle innumerevoli attrazioni acquatiche che circondano quest’isola.

10 Gola di Samaria

Situata proprio sull’isola di Creta, l’incantevole Gola di Samaria è un’attrazione fenomenale per gli amanti dell’outdoor. Si estende per 16 chilometri e, nel suo punto più stretto, è largo solo 4 metri, va da Omalos nelle incantevoli Montagne Bianche alla tanto visitata Agia Roumeli nel caldo Mar Libico. A seconda delle tue condizioni fisiche, potresti impiegare dalle 5 alle 7 ore per raggiungere questo luogo a piedi. È ripido e roccioso, quindi dovresti indossare scarpe da trekking adeguate e comode. La gola si trova all’interno del protetto Parco Nazionale di Samaria.

11 Nafplio

Considerata la più bella città della Grecia, Nafplio è un’illustre destinazione per i fine settimana dei cittadini benestanti. Costruita su una piccola penisola sulla costa orientale del Peloponneso, divenne la prima capitale della Grecia moderna nel 1828 prima di essere nominata capitale di Atene nel 1834. Il centro storico senza auto è pieno di palazzi neoclassici e templi vanitosi ed è stato ignorato durante il XVIII secolo.

Artículo anterior8 Visita di Perpignan
Artículo siguiente5 Visita di Chachapoyas

Related Stories

Llegir més:

7 Visita di La Serena

Considerata una delle migliori destinazioni balneari del Cile, La Serena offre una grande...

6 Visita di Viña del Mar

La città, conosciuta anche come Città Giardino, fu fondata nel 1874 dal noto...

8 Giro turistico di Machala

Machala è una città dell'Ecuador sud-occidentale. È la capitale della Giurisdizione di El...

8 Visita di Sheffield

Sheffield è la quarta città più grande dell'Inghilterra e si trova a circa...

Dove mangiare a Saltillo? I migliori 6 ristoranti a...

Saltillo è chiamata "l'Atene del Nord", il soprannome della capitale di Coahuila si...

7 Visita di Leon

León ha senza dubbio un grande patrimonio culturale, e ci sono anche un...