11 Piatti tipici del Regno Unito

I piatti tipici del Regno Unito sono tanto deliziosi quanto vari. Anche se la cucina inglese è stata influenzata da altre culture, in generale rimane molto fedele alle sue tradizioni.

Molti dei piatti caratteristici della sua cucina non si possono gustare altrove. Pertanto, se si visita questa bella regione, non si può perdere i suoi cibi più iconici.

Qui di seguito troverete alcuni dei piatti più deliziosi e rappresentativi del Regno Unito, vi invitiamo a continuare con noi per conoscere maggiori dettagli su queste squisite ricette.

1 Le torte Eccles

Le torte Eccles sono deliziosi pasticcini di forma rotonda fatti con pasta sfoglia e burro, riempito di uva passa e cosparso di un po’ di zucchero di canna.

Di solito sono conditi con formaggio Lancashire. Sono un antipasto molto gustoso e facile da mangiare, che li rende un ottimo spuntino. Si possono trovare in molti ristoranti e bancarelle nel Regno Unito, quindi non esitate a provarli se ne avete la possibilità.

2 Il Laverbread

Conosciuto anche come «Welsh Caviar», questo delizioso piatto è preparato con alghe commestibili, molto comuni lungo le coste del Regno Unito.

Hanno una consistenza molto morbida, quindi sono molto facili da mangiare. La principale variante di questa pianta acquatica che viene utilizzata per la preparazione è l’alga rossa (che in realtà tende ad essere marrone).

Tuttavia, una volta cotti assumono un colore verde scuro. È un piatto molto nutriente, poiché contiene molti minerali come il ferro e lo iodio. Pertanto, provarlo è altamente raccomandato.

3 Il crumble di mele

Il crumble di mele è uno dei dolci più gustosi e popolari della cucina inglese. Consiste in mele dolci cotte al forno con una guarnizione di zucchero, burro e farina sbriciolata.

Grazie a questa combinazione di ingredienti, offre un contrasto di consistenze molto evidente e particolare che lo rende un piatto molto speciale. La preparazione originale è a base di mele. Tuttavia, è comune creare diverse varianti di questo piatto utilizzando altri frutti, come pesche, pere o bacche.

Uno dei modi più comuni per mangiarlo è con una deliziosa porzione di gelato alla vaniglia. La popolarità di questo dolce lo rende facile da trovare ovunque nel Regno Unito, quindi non esitate a provarlo se ne avete la possibilità.

4 Fish and Chips

Fish and Chips è uno dei piatti più caratteristici della cucina britannica. Come suggerisce il nome, consiste in un filetto di pesce servito con una generosa porzione di patatine.

Anche se diversi tipi di pesce sono usati per la sua preparazione, il merluzzo è il più comune. La sua origine è nelle terre inglesi, ma si è diffusa con molto successo in tutta la regione, quindi si può trovare facilmente ovunque.

Tuttavia, le città costiere e le spiagge sono il posto migliore dove andare per godere del gusto delizioso di questa preparazione. È uno dei piatti più imperdibili della gastronomia locale.

5 Il sanguinaccio

Nonostante il suo nome, questa preparazione non ha alcuna relazione con il popolare dessert. Il Black Pudding è una variante del chorizo particolare del Regno Unito e dell’Irlanda, che ha una certa somiglianza con il sanguinaccio.

Si fa con il grasso e il sangue di maiale integrato con qualche tipo di cereale come avena e orzo, che vengono aggiunti in grandi quantità.

Allo stesso tempo, è comune aggiungere alcune erbe, come la menta. Grazie a queste qualità, è facile distinguerlo da altri tipi di chorizo. In generale, alcune fette vengono servite come accompagnamento a colazione.

6 Sheperde’s Pie

Creato originariamente nel 1877, questo pasto tipico del Regno Unito è preparato con agnello tagliato a dadini, condito con un po’ di purè di patate e talvolta uno strato di formaggio sopra.

È un pasto abbastanza sostanzioso e nutriente, quindi di solito si mangia a pranzo. Ci sono molte varianti di questa preparazione in cui la carne di agnello viene sostituita con diversi ingredienti.

Alcuni dei più comuni sono il manzo e il pesce. Tuttavia, è anche possibile trovare versioni vegetariane di questo piatto preparate con lenticchie e altri legumi. In qualsiasi delle sue presentazioni, è un pasto estremamente nutriente che non si può perdere.

7 Le patatine in salsa di carne

Questo gustoso piatto si mangia di solito nelle regioni del Regno Unito che sono un po’ più lontane dalla costa, essendo un «sostituto» per così dire, del fish and chips.

Come si può capire dal nome, il piatto consiste fondamentalmente in una generosa porzione di patatine fritte accompagnate da una deliziosa salsa.

È un pasto molto, molto gustoso che delizierà tutti coloro che lo provano. Allo stesso tempo, è abbastanza consigliabile completarli con un pasticcio di carne molto gustoso.

8 L’Haggis

L’Haggis è un cibo tipico del Regno Unito, principalmente della Scozia. Non è un piatto adatto a tutti i palati, poiché viene preparato con fegato, cuore e polmone di agnello o pecora.

Il risultato è un impasto interessante che assomiglia un po’ a un budino ed è condito con farina d’avena e cipolla. Una volta preparato, viene farcito utilizzando lo stomaco dello stesso animale.

Anche se può sembrare strano, il suo sapore ricorda un po’ le noci. È una preparazione molto antica e popolare che viene servita soprattutto con il purè di patate.

9 Il Cream Tea

Questa deliziosa bevanda consiste in una tazza di tè con latte che viene gustata con delle focaccine molto gustose, che vengono spalmate con un po’ di marmellata e crema.

È uno spuntino perfetto da fare nel mezzo di un pomeriggio tranquillo. È anche ideale per accompagnare un appuntamento in un caffè di Londra. Ha un sapore molto dolce ed è anche un pasto molto leggero, il che lo rende molto facile da mangiare.

10 Il Cullen Skink

Questo pasto tipico del Regno Unito è abbastanza popolare in Scozia. È una zuppa deliziosa fatta con pesce affumicato, patate e cipolle. La specie di pesce più popolare per la preparazione di questo piatto è l’eglefino.

È un antipasto comune a pranzo, perché è leggero e facile da mangiare. Può essere goduto in molte parti del Regno Unito. Tuttavia, è più comunemente mangiato nella città di Cullen, nel nord-est della Scozia.

11 La colazione inglese completa

Questa tradizionale colazione inglese è un pasto abbastanza sostanzioso che darà ai commensali la forza necessaria per affrontare la giornata. È una preparazione molto popolare e si può trovare in alberghi, ristoranti e pub in tutta la regione.

Ci sono molti ingredienti utilizzati nella sua preparazione. Alcuni dei più comuni sono: Pancetta, uova, pomodoro, fagioli, salsiccia e funghi. Di solito viene anche servito con fette di pane tostato.

È senza dubbio una delle colazioni più energizzanti che puoi provare e uno dei piatti più imperdibili del Regno Unito.

Related Stories

Llegir més:

3 Visita di La Ligua

La città di La Ligua, è una bella città determinata e popolare in...

Dove mangiare a Taxco? I migliori 8 ristoranti di...

Taxco è una città messicana che è stata un punto di riferimento per...

6 Visita di Faridabad

Faridabad, una città industriale e leader dell'Haryana, ha preso il suo nome dal...

Terme di Leiria

Leiria ha incredibili sorgenti calde, che sono visitate ogni anno da turisti e...

Cosa fare a San Cristobal de las Casas?

Questa città messicana ha molte strutture storiche ben note nel paese. Si distingue...

Playa Ventura: un luogo di riposo in acque turchesi

Conoscere bei posti ci riempie di molta soddisfazione e gioia, farlo in compagnia...