11 Luoghi turistici nello Stato di Leon

Estado de Leon è una destinazione con una catena di contrasti che la rendono una scelta unica quando si visita Guanajuato. Accreditata come la Perla del Bajio e la Capitale Universale delle Calzature, ha orgogliosamente ottenuto il riconoscimento come una delle località più reversibili del mondo, il 70% dell’energia utilizzata qui è rinnovabile, ha formidabili progressi nel campo industriale, lo spettacolare Parco Industriale Leon Bajio è in fase di ricostruzione e sarà presto il più grande del luogo, che darà impulso all’economia della città e la renderà un luogo importante per i viaggiatori d’affari di tutto il mondo. Visita gli 11 luoghi turistici nello Stato di Leon.

Ogni appassionato di shopping può vedere il formidabile potenziale di Estado de Leon, per trascorrere un weekend indimenticabile. Qui puoi comprare scarpe, borse e articoli in pelle di qualità imbattibile nei mercati locali e in altri quartieri come la Plaza del Zapato e il Pasaje del Zapato e la Plaza Piel.

Quali luoghi turistici visitare in Estado de Leon?

1 Cattedrale Metropolitana

Situata nel centro storico di Estado de Leon, ha una facciata in pietra e interni con decorazione neoclassica e barocca, con una diversità di qualità architettoniche che la differenziano come uno dei più bei recinti mistici di Guanajuato.

2 Tempio Espiatorio

Leon è la sede del Tempio purificatore del Sacro Cuore, considerato uno dei più bei santuari del Messico grazie alla sua forma neogotica che ricorda i templi dell’Europa medievale. L’illuminazione di questo santuario, che proietta murales di luce, è accreditata come una delle più preziose al mondo.

3 Causeway Arch

L’iconico arco glorioso presenta un iconico Leone in bronzo lungo 9,8 piedi.

4 Poliforum Leon

È il più grande centro congressi dell’America Latina e il secondo in Messico con il maggior numero di programmi, subito dopo il WTC nella bellissima Città del Messico.

5 Plaza Mayor

Uno dei centri di produzione più grandi e più giusti del Messico, il centro commerciale Plaza Mayor ha grandi magazzini e grandi magazzini come Liverpool, Cinemex e Sanborns, così come banche e concessionari d’auto come Seat e BMW.

6 Parque Metropolitan

Questo posto è perfetto per una giornata all’aperto, esplorando i suoi 7 km di sentieri. Il Parco Leon Metropolitan ha refettori, servizi igienici e molto altro per una grande giornata in famiglia. È il territorio di distinzione per l’International Hot Air Balloon Show ogni novembre.

7 Parque Explora

È un museo e un centro interattivo, considerato uno dei migliori in Messico e in America Latina. Contiene sale tematiche, un varietà IMAX, laboratori, una sala per mostre transitorie, caffetteria, bazar e altro in un’area di 10.200 m².

8 Zooleon

Dalla sua apertura nel 1979, lo Zooleon promuove la conservazione e il rispetto della fauna selvatica. Ospita 240 generi diversi e più di 1500 animali.

9 Catedral de Estado de Leon

Questa magnifica chiesa parrocchiale è registrata nel 1765 e ha una facciata che è un bell’esempio di stile barocco. Il tempio fornisce una combinazione strutturata di espressioni mistiche di Leon e onora anche la bella Virgen de la Luz, la protettrice della città. Ha quattro cappelle adiacenti, una consacrata a San José. Questa cappella ha otto volte e una cupola centrale che permette alla luce del sole di fluire durante il giorno. Dal 1885, l’annesso della cattedrale è stato un corridoio d’arte e la cappella ospita una notevole collezione di opere d’arte religiosa che irradia il patrimonio della città. Dal 2003 è stato annesso un bellissimo Museo di Arte Sacra.

10 Zona pedonale

Questo luogo vivace, conosciuto anche come Zocalito, si trova nel centro della città ed è chiuso al commercio automobilistico. È dove si trovano i principali monumenti ed edifici storici di León, tra cui la Plaza del Fundador, il Tempio, la Fuente de los Leones e la Plaza Vital, dove gruppi musicali suonano durante i pomeriggi affollati.

11 Explora Science Center

Uno dei centri scientifici e delle mostre più iconici del Messico è Explora, situato nella città di Leon. Uno spazio affascinante per bambini e adulti, la struttura dispone di sei sale a tema con 275 mostre insieme a cortili e un parco adiacente che ha altre 24 mostre. Mentre esplori questa eccitante attrazione, troverai uno dei più grandi schermi IMAX dell’America Latina all’interno del Teatro Leonardo Da Vinci. Explora offre anche una stanza a risparmio energetico chiamata Ponte las Pilas e El mejor Cabus de las Ideas, un parco giochi per bambini piccoli.

Artículo anterior10 Sorgenti calde in Cundinamarca
Artículo siguiente7 Visita di Perm

Related Stories

Llegir més:

4 Visita di Zaruma

Zaruma è una destinazione affascinante e seducente, la certezza di questo è illimitata....

7 Visita turistica a Salamanca

Salamanca è una delle città più belle e speciali della Spagna. Uno degli...

11 Visita turistica a Fortaleza

Fortaleza è considerata una delle principali destinazioni turistiche del nord-est del Brasile, dopo...

11 Visita di Changchun

Changchun è la capitale della provincia di Jilin, questa regione è ricca di...

4 Visita guidata Honda, Tolima

Questa è una piccola città di Honda, è considerata il gioiello della Colombia...

7 Attrazioni turistiche a Cordillera

Il Paraguay è una delle nazioni senza sbocco sul mare del Sud America....