11 Luoghi turistici in Tlaxcala

Molti non conoscono ancora questo gioiello architettonico coloniale pieno di storia, a solo un’ora da Pachuca e a due ore dal centro di Città del Messico. Tlaxcala è una scelta valida per una vacanza in famiglia, perché ha siti archeologici, mostre, giardini botanici, un parco balneare ricreativo, uno zoo e anche un ring per la corrida. Visita 11 luoghi turistici in Tlaxcala.

Oltre ad essere circondata da storia, tradizione e arte, la posizione geografica di Tlaxcala la rende una destinazione eccellente per chi ama i giochi estremi e per chi cerca un posto lontano dal trambusto della città. Puoi venire in campeggio e goderti i luoghi più belli come ecosistemi, giungle, gole e cascate.

La tradizione gioca un ruolo importante ed è per questo che a febbraio e marzo, durante la gioiosa festa del Carnevale, i costumi esotici e le danze scendono in strada. Non dimenticare di visitare le mostre perché ti garantiamo che avrai un’esperienza di apprendimento di lusso, avvicinandoti al dominio culturale di Tlaxcala.

Quali luoghi turistici visitare a Tlaxcala?

1 Cacaxtla

Questo spazio è uno dei graffiti più importanti della civiltà Olmeca-Xicalanca. Si trova a 19 chilometri dal centro di Tlaxcala e si distingue per i bellissimi murales pre-ispanici che vi sono stati trovati. Sono straordinariamente colorati e di solito sono intatti. C’è anche una collezione di teschi deformati, oggetti trovati nelle tombe, conchiglie marine del Golfo del Messico, feticci e figure in argilla. Troverai la Grande Piattaforma, una piramide con un ponte costruito sopra per una facile visualizzazione. È stato diviso in varie sezioni come il Palazzo, il Cortile dei Rombi e degli Altari, la Sala delle Scale e il Santuario di Venere. Queste camere sono tra le più popolari in questo sito.

2 The Craft House

Questa è una delle mostre più visitate della città. Mira ad espandere i vari tipi di artigianato originati nello stato attraverso l’osservazione. Qui puoi vedere la creazione di questi frammenti da parte di artigiani e lavoratori, ceramisti, ricamatori, ebanisti e tessitori che espongono le tecniche. Ci sono 9 camere, un negozio di artigianato, una sala polivalente, una vivace caffetteria dove potrai gustare la cucina tlaxcalana e una pulqueria, uno stabilimento che serve una speciale bevanda trasformata chiamata «pulque», che è fatta con il maguey.

3 Giardino Botanico

Il Giardino Botanico di Tlaxcala è un crocevia per entrare in contatto con l’ambiente e godere del profumo di pirul, ciliegie selvatiche, pino bianco messicano, tepozanes e querce. Troverai giungle, serre, giardini, un semenzaio, una biblioteca e un cinema.

4 Teatro Xicotencatl

La facciata neoclassica restaurata in roccia di cava, enfatizzando i profili a corona dipinti con distinzione, che personificano le muse delle belle arti negli orizzonti tlaxcaltechi.

5 Aree ricreative pubbliche

Se viaggi con i bambini, riesci a visitare i numerosi e divertenti parchi acquatici di Tlaxcala. Tra i più noti ci sono Balneario Palo Huerfano, Santa Lucia e Eje Vacacional La Trinidad. Tutti godono di grandi piscine, prati e aree picnic, il tutto per una bella giornata di divertimento per i gruppi.

6 Haciendas di Tlaxcala

Nell’anno 1542, il viceré della Nuova Spagna prese il controllo dei territori Tlaxcalan e li cedette agli spagnoli per l’allevamento del bestiame e il pascolo. Cereali e bestiame furono portati come cibo, il che indusse la creazione di haciendas che esistevano per gestire la produzione. Oggi puoi venire a visitare questi patrimoni e ammirare questi leggendari edifici e stili architettonici. Qui puoi goderti il cibo locale, la musica, le escursioni e le passeggiate in questi territori rurali e agricoli.

7 Cascate di Atlihuetzia

Lungo il fiume Zahuapan, troverai le bellissime cascate di Atlihuetzia, con una caduta incredibile di 30 metri. Queste cascate si trovano a Santa Maria Atlihuetzia.

8 Museo Regionale di Tlaxcala

Situato nell’antico ritiro francescano, ha nove stanze dove troverai una storia rinascimentale dello stato. Nella collezione, puoi trovare rari pezzi pre-ispanici, come utensili e libri coloniali.

9 Museo delle memorie di Tlaxcala

Situato in un edificio migliorato del XVI secolo, questa mostra è l’unico museo partecipativo della città che ti offre un tour della storia dello stato. Ci sono 6 sale d’esposizione, una biblioteca artistica specializzata e un vivace caffè, tra le sue attrazioni.

10 Arena di Tlaxcala

L’Arena di Aguilar di Tlaxcala è stata costruita nel XVIII secolo ed è sorprendente per la sua bellezza architettonica utilizzando materiali locali come il tepetato, il fango e la roccia xalnene. Nel 1788, la prima corrida fu celebrata in questa piazza e la costruzione di questa piazza incitò la costruzione di haciendas nel sito.

11 Zoo di Tlaxcala

Lo Zoo Altiplano si trova a diversi chilometri dalla città di Tlaxcala, nel villaggio di Apetatitlán. Il complesso copre 13 ettari, dove puoi conoscere la fauna della regione. In totale, ci sono 200 animali ospitati qui, tenuti in habitat progettati principalmente per ogni specie. Lo zoo ha anche programmi di sostentamento per gli animali in pericolo di estinzione.

Artículo anteriorCosa fare a Ensenada?
Artículo siguiente10 Visita di Chiloe

Related Stories

Llegir més:

Planetarium Fort Worth

Dallas ha un planetario </sco $ 3 per i bambini. Per ulteriori informazioni,...

Gite Di Un Giorno Da Park City Utah

è Park City Utah degno di essere visitato Park City è...

Bank Of America Lombard

Bank of America consente Walk Ins Ciò che Bank si è...

Olive Non Adatte

Va bene mangiare molte olive? La moderazione è la chiave sebbene...

Treno Di Sacramento Di Los Angeles

In quale città va Amtrak in California? - San Luis Obispo....

The Rangeley Inn

Chi possiede il Rangeley Inn Quanti anni ha il Rangeley Inn...