11 Giro turistico di Berlino

Berlino, la bella capitale della Germania, è ricca di cultura e storia. Partecipante della seconda guerra mondiale e della guerra fredda, questa nazione si è ricreata in una località internazionale con un’architettura diversa. Esplora i migliori luoghi turistici di Berlino che portano ancora le cicatrici del suo forte passato. Visita gli 11 luoghi turistici di Berlino.

Tavola dei contenuti

  • Quali giri turistici a Berlino?
  • Cattedrale di Berlino
  • Ponte Oberbaum
  • Museo Storico Tedesco
  • Kurfurstendamm
  • Torre della Televisione di Berlino
  • Museo DDR
  • Parco Treptower
  • Memoriale del Muro di Berlino
  • Unter den Linden
  • Alexanderplatz
  • Palazzo Charlottenburg

Quali luoghi da visitare a Berlino?

1 Cattedrale di Berlino

Ci sono innumerevoli chiese incredibili da visitare a Berlino, ma la cattedrale principale di Berlino è la più impressionante e la più grande. È stato costruito all’inizio del XX secolo come un modo per dichiarare la potenza imperiale della Germania. Il tempio neorinascimentale in mattoni si trova nella zona dell’Isola dei Musei nella giurisdizione di Mitte. Il formidabile organo è un punto d’orgoglio elementare della chiesa, ed è ancora usato per le funzioni religiose.

2 Ponte Oberbaum

Il ponte attraversa il fiume Sprea. Il ponte è alto due piani e raggiunge i quartieri di Kreuzberg e Friedrichshain, collegando l’ex Germania dell’Est con l’Ovest, trasformandolo in un’architettura storicamente significativa e strutturalmente bella. Il ponte è uno dei siti più fotografati di tutta la località. È un segno di unità, un modo per godere di un ponte tra l’Ovest e l’Est nella Berlino un tempo divisa. Si può attraversare il ponte a piedi e godersi la vista.

3 Museo Storico Tedesco

Chiamato anche Deutsches Historisches Museum, è un bel posto da visitare se si desidera vedere cosa hanno fatto i berlinesi negli ultimi millenni. La galleria ospita tutta la storia tedesca fino ai giorni nostri, e le esposizioni sono esposte in modo facile da capire e molto divertente. Il museo si trova in due edifici adiacenti. Potrai sfogliare le pubblicità della seconda guerra mondiale, vedere le mappe del XIX secolo o vedere la scultura contemporanea di artisti berlinesi moderni.

4 Kurfurstendamm

Chiamato Ku’damm dai cittadini, fu fondato come risposta germanica agli Champs Elysées di Parigi. L’ampia strada era fiancheggiata da alberi e gli edifici decorati erano fondati su entrambi i lati. È il centro dell’ex Berlino Ovest, ed è il viale commerciale più affollato della città. Le strade laterali di Fasanenstrabe e Tauentzienstrabe sono fiancheggiate da centri commerciali e bazar di alto livello.

5 Torre TV di Berlino

Situata vicino ad Alexanderplatz si trova la Torre TV di Berlino, popolare tra i cittadini nella Berliner Fernsehturm. Questa torre di guardia è la più alta distribuzione di tutta la Germania, e la sua base di osservazione offre una vista incredibile di gran parte della città. La Torre della TV di Berlino è stata fondata nel 1960 ed è uno degli edifici moderni di metà secolo più elementari della Germania. All’epoca della sua costruzione, era anche una vera meraviglia di ingegneria.

6 Museo della DDR

Il Museo della DDR si trova nel centro dell’ex giurisdizione governativa della Germania Est ed è dedicato alla storia della DDR. Quando ci vai, puoi goderti quello che era l’ex Germania dell’Est. Distinguete gli appartamenti in cui risiedevano le persone, vestitevi con abiti comuni all’epoca, e vedete i dispositivi di ascolto nascosti utilizzati per spiare gli abitanti. Le dimostrazioni sono in lingua inglese e tedesca.

7 Treptower Park

Vicino al fiume Sprea, a sud del centro di Berlino, si trova Treptower Park. Se vuoi conoscere la storia della seconda guerra mondiale, questo parco è un must di Berlino. Il parco ospita un enorme cimitero militare, così come il grande Memoriale di Guerra Sovietico che fu fondato nel 1949 per ricordare i soldati russi morti nella battaglia di Berlino. C’è una successione di targhe situate nel parco, ognuna delle quali commemora battaglie indiscutibili. Al di là del valore storico, Treptower è un posto incredibile per camminare sui sentieri.

8 Memoriale del Muro di Berlino

Ci sono molti modi diversi di percepire il Muro di Berlino. È un grande memoriale per gli innumerevoli uomini, donne e bambini piccoli che sono morti mentre cercavano di sfondare il muro. C’è anche un centro di documentazione in Bernauer Straße con mostre e informazioni extra, ma la maggior parte è in tedesco. Dalla base di osservazione, si può vedere quella che era la terra di nessuno tra Berlino Ovest e Est.

9 Unter den Linden

Questo sontuoso viale circondato da tigli è uno dei principali percorsi est-ovest di Berlino. I grandi alberi frondosi sono stati piantati nel XVII secolo e sono curati e potati dalla gente del posto. Nel corso dei secoli, il viale è stato esteso e ora si estende dall’Isola dei Musei fino alla famosa Porta di Brandeburgo. Unter den Linden è stato restaurato e ora è circondato da molti siti architettonici e altre attrazioni turistiche di Berlino.

10 Alexanderplatz

Se hai intenzione di viaggiare a Berlino, probabilmente passerai del tempo nella famosa Alexanderplatz. Questa enorme piazza pubblica si trova nel centro del quartiere Mitte, ed è il principale snodo dei trasporti di Berlino. Oggi ospita alcune delle attrazioni storiche più pubblicizzate della città. Da qui si può ammirare la Torre della TV di Berlino, l’Orologio Mondiale e la bellissima Fontana di Nettuno. Ci sono anche molti negozi locali, ristoranti e anche un casinò. La piazza è anche sede della galleria Kaufhof, una delle aree di shopping più frequentate della zona.

11 Palazzo Charlottenburg

Se ti piace visitare i palazzi, non esitare ad andare al Palazzo Charlottenburg. È il più grande palazzo della Germania e si trova nella parte occidentale di Berlino. Il Palazzo di Charlottenburg è stato fondato alla fine del 17° secolo e tutta la comunità di Charlottenburg è cresciuta intorno ad esso. Fondato in stile barocco e con giardini divini e figure esterne, il palazzo è ora aperto al pubblico. Si può camminare attraverso le stanze restaurate e godere dello stravagante design rococò nelle stanze di Federico il Grande, così come le collezioni di porcellane, reliquie della corona e denaro reale.

Related Stories

Llegir més:

Planetarium Fort Worth

Dallas ha un planetario </sco $ 3 per i bambini. Per ulteriori informazioni,...

Gite Di Un Giorno Da Park City Utah

è Park City Utah degno di essere visitato Park City è...

Bank Of America Lombard

Bank of America consente Walk Ins Ciò che Bank si è...

Olive Non Adatte

Va bene mangiare molte olive? La moderazione è la chiave sebbene...

Treno Di Sacramento Di Los Angeles

In quale città va Amtrak in California? - San Luis Obispo....

The Rangeley Inn

Chi possiede il Rangeley Inn Quanti anni ha il Rangeley Inn...