10 Visita turistica del Kerala

Il Kerala è popolare per le sue vaste piantagioni di tè verde, le sue acque interne e i vivai di spezie, la vita naturale sono alcune delle caratteristiche che definiscono il Kerala, rendendolo una delle destinazioni turistiche più iconiche dell’India. Il Kerala è un paradiso per i turisti che vengono qui per il suo clima salutare, lontano dalla giungla di cemento. È uno stato in cui la geografia varia da fresche colline a coste marine temperate, la città del Kerala è un centro di intrattenimento. Visita i 10 luoghi turistici del Kerala.

Tabella dei contenuti

  • Quali luoghi turistici visitare in Kerala?
  • Alleppey
  • Kochi
  • Thekkady
  • Munnar
  • Thrissur
  • Kovalam
  • Wayanad
  • Thiruvananthapuram
  • Kozhikode
  • Kannur

Quali luoghi turistici visitare in Kerala?

1 Alleppey

Alleppey o anche chiamato Alappuzha è uno dei bacini più popolari del mondo. Le backwaters sono una catena di canali, laghi e fiumi che attraversano metà dello stato del Kerala. Qui puoi navigare tra le dolci correnti mentre ti abbandoni al brivido unico delle «Kettuvallams» o case galleggianti che offrono esperienze uniche e gustare il cibo tipico del Kerala. Per i turisti curiosi, ci sono vari templi e santuari che aggiungono più valore alla pittoresca divinità di Alleppey.

2 Kochi

Kochi è considerata la capitale economica e culturale del Kerala. È un centro di attività turistiche e incanta i visitatori di tutto il mondo. Dalla pesca cinese alle coltivazioni di erbe esotiche, ci sono così tante cose da gustare a Kochi. Questa località ha diverse culture che rimangono fino ad oggi. C’è uno stupore in ogni angolo di Kochi, che desidera essere scoperto.

3 Thekkady

Thekkady è il domicilio del famoso Wildlife Sanctuary. Puoi ammirare gli elefanti che vagano per il santuario, passeggiare nelle verdi foreste, prendere una barca sul lago Periyar o fare un safari in elefante in mezzo alla natura selvaggia. Periyar è il luogo perfetto per gli amanti della fauna selvatica e per coloro che vogliono fortificarsi tra le montagne nebbiose di Nilgiris.

4 Munnar

Munnar è considerato uno dei luoghi turistici più belli del Kerala. Munnar, situata nei Ghats occidentali, è senza dubbio uno dei maggiori produttori di tè del subcontinente indiano. Il paesaggio di dolci colline circondate dalle nuvole rende Munnar il posto migliore per ringiovanire il tuo corpo e la tua anima. La città è circondata da una piccola striscia del Mar Arabico e dai famosi Western Ghats dall’altra parte, rendendo Munnar una fuga perfetta se viaggi in coppia. Le palme delle acque interne, le bellissime cascate, le spiagge radiose, le montagne nebbiose e i torrenti zampillanti della bellezza naturale indiana.

5 Thrissur

Thrissur era inizialmente la capitale del Regno di Kochin, anche se ora è considerata la capitale culturale del Kerala grazie alla sua inclinazione culturale, spirituale e religiosa. Si può visitare una varietà di belle chiese e templi, che diventano un centro culturale durante la stagione delle feste.

6 Kovalam

Metti i piedi nella sabbia calda delle spiagge di Kovalam. Ci sono molte palme e luoghi turistici che circondano una generosa vegetazione verde e diventa un popolare luogo turistico. Kovalam ha conquistato la popolarità come sede di cura ayurvedica, un centro di relax. Quindi, se vuoi prenderti una pausa, Kovalam è il tuo posto perfetto, tutto è naturale.

7 Wayanad

È una delle importanti stazioni di collina del sud, famosa per la produzione di caffè, tè, cardamomo, spezie e altre erbe. La regione è abitata da molte meraviglie naturali come grotte, laghi, dighe e cascate che probabilmente ti faranno godere del clima fresco. Visita l’affollato santuario che ospita la migliore fauna selvatica dell’India come bisonti, cervi maculati, orsi e ghepardi.

8 Thiruvananthapuram

Chiamato anche Trivandrum, è un territorio economico e probabilmente l’area più ricca culturalmente. Trivandrum ha ospitato una diversità di governanti che hanno lasciato il loro segno nella capitale. Il rapido progresso non ha limitato il patrimonio architettonico e culturale che la città ancora incarna. Il Palazzo Kowdiar, che era la residenza ufficiale della famiglia reale di Travancore, è esclusivamente un must da visitare in città.

9 Kozhikode

È stata per molti decenni l’habitat di diverse dinastie che hanno lasciato le loro tracce nella città. Forse è per questo che è considerata la «Città delle Sculture». È anche conosciuta come la «Città delle Spezie», a causa del fatto che è un importante porto commerciale per le spezie orientali. Il distretto è popolare per le sue melodie e ballate chiamate Vadakkan Pattukal.

10 Kannur

Kannur era inizialmente una sede commerciale britannica molto elementare nel sud, quindi gran parte della località ha ancora l’aura del tempo coloniale che si somma al sapore locale di Kannur. Puoi vedere il forte di Sant’Angelo, visitare la spiaggia di Payyamabalam, valutare la fauna selvatica o fare un giro in traghetto sul sereno mare di Laccadive. Quindi Kannur è il posto perfetto per tutti.

Artículo anterior3 Visita turistica di Falcon
Artículo siguienteCosa fare a Aguascalientes?

Related Stories

Llegir més:

3 Visita di La Ligua

La città di La Ligua, è una bella città determinata e popolare in...

Dove mangiare a Taxco? I migliori 8 ristoranti di...

Taxco è una città messicana che è stata un punto di riferimento per...

6 Visita di Faridabad

Faridabad, una città industriale e leader dell'Haryana, ha preso il suo nome dal...

Terme di Leiria

Leiria ha incredibili sorgenti calde, che sono visitate ogni anno da turisti e...

Cosa fare a San Cristobal de las Casas?

Questa città messicana ha molte strutture storiche ben note nel paese. Si distingue...

Playa Ventura: un luogo di riposo in acque turchesi

Conoscere bei posti ci riempie di molta soddisfazione e gioia, farlo in compagnia...