10 Visita di Tarija

Se sei un amante del vino e vuoi visitare un paese sudamericano, la città di Tarija in Bolivia è perfetta per te. Per questo motivo, nomineremo i luoghi turistici di Tarija. Tarija è una bella piccola città con due piazze centrali, un clima meravigliosamente caldo, palme disseminate lungo ogni strada e, la sensazione che non passano molti turisti qui, ci sono molte ragioni per visitarla.

Uno dei motivi principali per visitare Tarija è la sua gente che sorride sempre, molto disponibile e super amichevole, che ha dato alla città il suo nome, la capitale dei sorrisi. Una città molto tradizionale nel sud della Bolivia, non molto turistica, ma sicuramente da visitare! È una città non solo ricca di gas (86% della riserva di gas di tutta la Bolivia), ma soprattutto ricca di storia, cultura e tradizioni, insieme al suo paesaggio. E anche l’agricoltura: latte, formaggio, frutta, verdura e canna da zucchero vengono da Tarija.

Vi presentiamo i luoghi turistici di Tarija che potete visitare durante la vostra prossima vacanza in Bolivia.

Quali luoghi turistici visitare a Tarija?

1 Cattedrali e chiese

Tarija è una città tradizionalmente cattolica che conserva intatte le sue chiese e cattedrali.

Una di queste è la Chiesa Metropolitana Cattedrale San Bernardo che fu costruita nel settembre 1769 dai Gesuiti e conserva una delle statue più sorprendenti di tutta la Bolivia che vale la pena visitare. Questo è il Cristo di Churito, è fatto di semi e fili di eucalipto, stelo di legno impressionante.

Si può anche visitare la chiesa di San Francisco che fu costruita tra il 1756 e il 1767 dall’architetto Fray Francisco Miguel Mari. Ha una bella costruzione coloniale giallo senape.

Tarija ha altre belle chiese e cappelle, una di queste è la cappella Loma de San Juan creata nel 1578 dai domenicani, che si distingue per il suo stile Rennaissant bianco e giallo molto semplice.

Fu la prima cappella di Tarija, dedicata all’evangelista San Juan. Salite al mirador con un piccolo parco sopra la cappella per vedere tutta Tarija e le montagne circostanti come se fossero nel palmo della vostra mano.

2 Casa Dorada

Questa grande villa, un tempo proprietà di un ricco mercante locale, è oggi un museo dove si può esplorare la sua opulenza.

Con una ricchezza di antichità e un esterno dal design intricato, è un perfetto esempio di alcune delle ricchezze che furono create nel paese nei secoli passati.

È un monumento nazionale e serve anche come «Casa della Cultura» di Tarija, funzionando come sede di eventi culturali, piccoli concerti e spettacoli.

Casa Dorada è caratterizzata dalla sua spettacolare architettura modernista e Art Noveau. All’interno si può trovare un grande salone e sala di ricevimento con mobili antichi europei, galleria d’arte, sala concerti, sala musica e vogliono aprire anche un museo al piano superiore.

Per gli amanti dei musei, non si può perdere questo sito turistico iconico di Tarija. I tour possono essere fatti ogni ora sia al mattino che occasionalmente nel pomeriggio.

3 Castillo Azul

Come Casa Dorada, il Castillo Azul è uno splendido edificio Art Noveau blu e bianco. Non proprio un castello, naturalmente, ma dall’aspetto impressionante, questo palazzo è di proprietà privata della famiglia locale Martinez che vive nell’edificio.

Il sorprendente esterno blu e bianco del palazzo è diverso da qualsiasi altro edificio di Tarija e ci sono diverse leggende e storie su di esso. Non sorprende che ci siano voci che dicono che sia infestato.

È ancora possibile visitare come turista, ma i tour non sono disponibili tutti i giorni. Controlla con l’ufficio turistico locale per informazioni aggiornate.

4 Museo Paleontológico

Piccolo e semplice per gli standard occidentali, questo museo gratuito ha alcune ossa di dinosauro molto impressionanti, così come ceramiche, utensili, fossili e altri manufatti trovati nel dipartimento di Tarija.

Per visitare è sufficiente registrarsi con il proprio nome per entrare. Il museo fu inaugurato nel 1940 e comprende esposizioni di ceramiche, pietre e statue trovate nella provincia di Tarija.

5 Plaza de Armas

Ufficialmente chiamata Plaza Central Luis de Fuentes y Vargas, questa piazza è un posto tranquillo per sedersi e rilassarsi. Nelle vicinanze ci sono diversi ristoranti, caffè e gelaterie, e di solito ci sono diversi venditori ambulanti che vendono le loro offerte nella piazza stessa.

Anche se Tarija è la capitale e la città più grande del dipartimento, la piazza può sembrare quasi il centro di una città tranquilla.

6 Mercato Centrale

Se cerchi cibo tradizionale e delizioso a Tarija, il mercato centrale è quello che fa per te. In questo mercato troverete frutta fresca, verdura, carne e alcuni ristoranti per un pranzo economico.

7 Fiume Guadalquivir

Questo fiume scorre attraverso la città di Tarija, è un bel posto per andare sui ponti o semplicemente camminare lungo il fiume e trovare pace e tranquillità.

8 Diga di San Jacinto

Situato a sud del centro della città, questo lago è un luogo popolare per venire la sera e rimanere fino al tramonto. La gente del posto viene a guardare l’acqua che sgorga dalla diga e a mangiare spuntini in uno dei tanti stand gastronomici intorno.

9 Casa Vieja a Concepción

Se vuoi goderti il buon vino e il golf, allora puoi fare un breve viaggio in macchina fino a Concepción del Valle, specialmente alla Casa Vieja per il pranzo, uno dei migliori posti per pranzare nella zona. Troverete vini meravigliosi, splendide viste delle montagne coperte di nuvole in lontananza e ottimo cibo molto economico.

10 Cascate di Coimata

Un altro luogo fuori Tarija, ma molto vicino (solo mezz’ora dal centro) che vale la pena di visitare sono le cascate di Coimata. Per arrivarci, a Tomatitas, bisogna attraversare il ponte e prendere un piccolo autobus dall’unica scuola che c’è e che vi porterà ai piccoli villaggi.

Preparatevi a camminare sulle cascate e a vedere una delle viste più spettacolari della zona.

Related Stories

Llegir més:

Planetarium Fort Worth

Dallas ha un planetario </sco $ 3 per i bambini. Per ulteriori informazioni,...

Gite Di Un Giorno Da Park City Utah

è Park City Utah degno di essere visitato Park City è...

Bank Of America Lombard

Bank of America consente Walk Ins Ciò che Bank si è...

Olive Non Adatte

Va bene mangiare molte olive? La moderazione è la chiave sebbene...

Treno Di Sacramento Di Los Angeles

In quale città va Amtrak in California? - San Luis Obispo....

The Rangeley Inn

Chi possiede il Rangeley Inn Quanti anni ha il Rangeley Inn...