10 Visita di Sochi

Molti stranieri vanno in vacanza nella città di Sochi, popolare per il film russo «Mosca non crede alle lacrime», e per molto tempo è stato così. Ai tempi dell’URSS, la regione di Sochi era una delle località più affollate e tutti desideravano vivere qui. 10 Luoghi turistici di Sochi.

Nel 2014 è diventata la capitale delle Olimpiadi invernali, Sochi ha goduto di una nuova esplosione di interesse ed è diventata formidabilmente più giovane con la ricostruzione di nuovi hotel e il restauro delle sue strade e parchi.

Ci sono pochissimi siti di interesse storico e culturale, perché l’attrazione principale di questa città è la sua incredibile natura. Il mare, le montagne, le sfumature del sud, le succulente prelibatezze locali e il turismo naturale di livello internazionale.

Quali attrazioni visitare a Sochi?

1 Arboreto di Sochi

È uno dei più bei giardini botanici della Russia, la sua storia risale al XIX secolo. È situato nel centro di Sochi. Ha più di 1700 tipi di piante bizzarre che si sviluppano su 49 ettari di aree dedicate alla flora di varie regioni: Australia, Sud America, Cina e Nord America. Il parco è situato su una collina e ha due livelli, dalla cui cima c’è una vista incredibile.

2 Navaginskaya Street

Un’attraente strada pedonale che si estende dalla stazione ferroviaria al bellissimo mare. Ci sono ristoranti moderni e gli importanti centri commerciali della città. Il sito dei Giochi Olimpici Invernali è stato trasformato in una strada pedonale. Per commemorare i Giochi è stato reinstallato un monumento agli anelli olimpici. Questa strada emblematica è stata riempita di eccentriche sculture di lavoratori locali. Per esempio, qui troverai monumenti a un insegnante, un gioielliere troppo appassionato e persino un idolo.

3 Seaport

Un magnifico complesso di edifici di design impero stalinista, un luogo dove puoi camminare, mangiare (con varie opzioni per il budget) e fare una passeggiata sul lungomare. È fondamentalmente uno dei punti di riferimento di Sochi, un modello di architettura della gerarchia federale. Gli edifici dai colori caldi con guglie e pilastri distinti hanno ancora un aspetto festoso e magnifico. Allo stesso modo, puoi osservare i marinai locali e dare da mangiare ai gabbiani notevolmente sfacciati. Oltre alle bellezze architettoniche, puoi anche vedere interessanti ritratti. Nel porto si distingue il monumento dedicato ai personaggi dell’amato film comico fantastico dell’URSS.

4 Parco Olimpico e Parco di Sochi

I Giochi Olimpici tenuti nella città di Sochi, infatti, sono stati presentati in Adler, che un tempo era un emporio separato e attualmente è diventato uno dei siti più visitati di Sochi. Pertanto, il viaggio dal cuore di Sochi al Parco Olimpico esteso su un treno locale ti porterà via circa 50 minuti. Vicino al Parco Olimpico ti imbatterai nel Parco di Sochi, un giardino a tema che viene spesso definito come «la risposta della Russia a Disneyland». La cosa più intelligente da fare sarebbe combinare le visite ad entrambi i luoghi.

5 Piazza Olimpica

L’incredibile Piazza Olimpica è ideale per celebrazioni e remunerazioni. È conosciuta come «La piazza dei sei stadi», a causa del fatto che le principali piste di ghiaccio della nazione si trovano intorno ad essa.

6 Stadio Fisht

Uno degli stadi principali della città è lo Stadio Fisht con una capacità di 44.000 spettatori dove si sono tenute le celebrazioni di apertura e chiusura delle Olimpiadi invernali del 2014. Sincronicamente assomiglia ad una conchiglia e ad un picco innevato.

7 Foresta Incantata

La Foresta Incantata presenta grandi scivoli e la sua immagine iconica del Drago Gorynych un mostro delle fiabe a 3 teste che regge gli scivoli, essendo il più alto della torre russa.

8 Land of Science and Fantasy

Il sito turistico Land of Science and Fantasy è un luogo perfetto per i bambini con insoliti parchi giochi futuristici, un’escursione estrema «Quantum Leap» che ti porterà sulle colline sopra la tua testa e la bellissima fontana «Gears».

9 Eco-Villaggio

L’Eco-Villaggio è un altro punto di riferimento con attrazioni per bambini di tutte le età, il suo bellissimo parco acquatico ha un costo di entrata molto basso, il parco include un piccolo delfinario di intrattenimento che funziona quattro volte al giorno, a seconda della stagione. Ci sono diversi caffè e ristoranti che offrono varie cucine del mondo.

10 Museo Storico di Sochi

Una bellissima galleria di storia naturale regionale che racconta la storia della città dall’età della pietra alle popolari Olimpiadi invernali del 2014. Le mostre offerte alla Seconda Guerra Mondiale e agli astronauti sono particolarmente interessanti. Anche se le custodie di plastica abbagliano e la qualità delle immagini lascia desiderare il meglio. Le sale non sono grandi, ma ci sono molti gadget in mostra. In generale, è un luogo calmo e tranquillo, dove dovresti andare senza fretta.

Artículo anterior7 Visita dell’Isola di Pasqua
Artículo siguiente5 Visita di Tegucigalpa

Related Stories

Llegir més:

9 Visita di Lima

A prima vista, Lima sembra svilupparsi costantemente dall'oceano alle colline, una metropoli in...

6 Sorgenti termali in Argovia

Aargau è uno dei cantoni più settentrionali della Svizzera. Con una popolazione di...

6 Visita di Riobamba

Riobamba è la capitale della provincia di Chimborazo, situata nella valle del fiume...

9 Visita di Ajmer

Ajmer si traduce come "colline invincibili". Il suo nome particolare la dice lunga...

Cosa fare a Los Cabos?

Los Cabos si caratterizza per le sue belle spiagge e paesaggi, è anche...

9 Giro turistico di Rodi

Con le sue famose rovine archeologiche e le sue belle spiagge, Rodi è...