10 Visita di Shenzhen

Al di là del confine della trafficata città di Hong Kong nella Cina continentale c’è la città di Shenzhen, che ospita circa 15 milioni di persone, dove lavorano e giocano. Se vivi o visiti Shenzhen, questo articolo ti mostrerà i migliori punti panoramici, siti storici e attrazioni a tema che rendono questo posto il migliore della Cina. Visita i 10 migliori luoghi turistici di Shenzhen.

TG_0 TG_0

A seconda delle tue aspettative, potresti trovare alcune attrazioni piuttosto turistiche e forse pacchiane, ma questa è la natura dell’intrattenimento cinese. Prenditi il tempo per guardare oltre e probabilmente avrai grandi esperienze e un assaggio della cultura unica e meravigliosa che la Cina ha da offrire in questa città.

Quali luoghi turistici visitare a Shenzhen?

1 Sea World

Nel quartiere più tranquillo e sereno di Shekou, ti imbatterai in Sea World, una spettacolare piazza popolare, molti la scambiano per un acquario a causa del suo nome particolare. Puoi goderti ristoranti in stile europeo, caffè e casinò. Popolare anche per le sue squisite birre importate dall’Irlanda e dalla Germania, potresti sentirti a casa. Sea World è fondamentalmente un transatlantico, fondato nel 1962 dai francesi. È stato ristrutturato per diventare un ostello.

2 Nanhai E-Cool

Molto vicino al Sea World, incontrerai Nanhai E-Cool. Questa è la vecchia fabbrica Sanyo che è stata trasformata in oltre 100 piccole collaborazioni creative. Se il caffè è la tua passione, questo posto non ti deluderà. È un ottimo posto per il pranzo, lontano dalle più imponenti traversate occidentali del vicino Sea World. Troverai anche ristoranti, wine bar, negozi di design, abbigliamento e l’occasionale stabilimento di arti creative. Per rilassarti in una giornata calda, riposa sotto i grandi alberi frondosi che circondano Main Street.

3 Tempio Tien Hou, Chiwan

Originariamente fondato dalla famiglia Song, il santuario Tien Hou è stato rovinato e modificato molte volte. Ma per gli avventori di Shenzhen, sembra una vecchia struttura ed è creata con un design più tradizionale. Non è lontano dal Sea World. Il tempio è ancora in uso e diversi edifici sono stati modernizzati per fornire un piccolo museo che mostra la storia del tempio.

4 Nanshan Mountain

Fermati all’entrata del Sea World e dai un’occhiata all’interno, vedrai le spettacolari colline verdi che creano Nanshan Mountain. Questo è un pellegrinaggio impegnativo, sia in salita che in discesa. Ti ci vorranno da 1 a 1,5 ore per raggiungere la cima, o il doppio se segui il percorso circolare. Porta con te la mappa della zona per facilitare il tuo percorso.

5 Finestra sul mondo

Questo è un grande parco a tema, è un sito molto completo, hai la possibilità di vedere repliche in miniatura di diversi siti più famosi del mondo. Tutti i continenti del mondo sono presenti e puoi visitare la famosa Opera House di Sydney, il bellissimo Palazzo di Versailles, il Monte Rushmore e persino viaggiare in barca attraverso il Grand Canyon. Il parco offre molto interesse se viaggi con i bambini, possono trovare cose eccitanti da fare. Potrai anche usufruire di una funivia, di un’area sciistica coperta e di un campo di tiro con l’arco.

6 Happy Valley

Accanto a Window of the World c’è il giardino a tema Happy Valley. Questo spettacolare parco è diviso in nove aree tematiche come Cartoon City e Gold Mine Town. C’è anche un parco acquatico che è aperto da maggio a ottobre.

7 Splendido Villaggio Popolare Cinese

Ci sono due aree in questo parco. Splendid China ha siti storici, alcuni dei più importanti della Cina, ma tutti in miniatura (un tema comune tra i parchi a tema della città di Shenzhen). Hanno anche replicato molti dei siti più pittoreschi. È un’attraente passeggiata nel parco, ma se hai visitato Finestra del Mondo, vedrai che è arte in miniatura al suo meglio.

8 Contemporary Art Terminal

Situato nel vecchio parco industriale ad est, questa è una replica molto più grande del Nanhei E-Cool. Il popolare Ostello della Gioventù si trova qui, così come molti stabilimenti di design alla moda, musei, caffè e ristoranti. La divisione nord offre un magnifico giardino ombreggiato ideale per un pranzo o un pomeriggio indulgente.

9 Galleria d’arte HeXiangning

Questo posto prende il nome dal noto He Xiangning, un ex pittore e rivoluzionario sociale, ed espone una collezione permanente delle sue migliori opere. È anche una grande influenza nel sostenere quella che era l’arte contemporanea in Cina. Sfortunatamente, è attualmente chiuso per lavori di ristrutturazione fino al 2016, ma riaprirà presto.

10 Huaqiangbei District

Questa è una zona molto visitata di Futian, perché è la sede delle più grandi aziende elettroniche della Cina. Qui troverai tutto, dai più piccoli gadget tecnologici ai più recenti computer, telefoni cellulari, tecno-gadget e droni. Anche alcuni prodotti Apple si trovano qui.

Related Stories

Llegir més:

4 Visita di Zaruma

Zaruma è una destinazione affascinante e seducente, la certezza di questo è illimitata....

7 Visita turistica a Salamanca

Salamanca è una delle città più belle e speciali della Spagna. Uno degli...

11 Visita turistica a Fortaleza

Fortaleza è considerata una delle principali destinazioni turistiche del nord-est del Brasile, dopo...

11 Visita di Changchun

Changchun è la capitale della provincia di Jilin, questa regione è ricca di...

4 Visita guidata Honda, Tolima

Questa è una piccola città di Honda, è considerata il gioiello della Colombia...

7 Attrazioni turistiche a Cordillera

Il Paraguay è una delle nazioni senza sbocco sul mare del Sud America....