10 Visita del Rajasthan

Il Rajasthan è uno degli stati più belli e affollati dell’India. È la regione che presenta l’India al suo meglio, cioè tutto ciò che è esotico è qui. La maggior parte delle principali attrazioni turistiche dell’India sono in Rajasthan possiamo godere: fortezze, palazzi, deserto, cammelli e i più grandi elefanti. Visita i 10 luoghi turistici del Rajasthan.

Tabella dei contenuti

  • Quali luoghi turistici visitare in Rajasthan?
  • Jaipur
  • Udaipur
  • Jodhpur
  • Jaisalmer
  • Pushkar
  • Bikaner
  • Nagaur
  • Regione Shekhawati
  • Regione Pali
  • Bundi

Quali luoghi turistici visitare in Rajasthan?

1 Jaipur

Conosciuta come la «Città Rosa» Jaipur è popolare per il suo circuito turistico del Triangolo d’Oro dell’India e fa parte del patrimonio mondiale. Non è straordinario che la città sia uno dei siti turistici più iconici del Rajasthan. Ha molti forti e bei palazzi, la maggior parte dei quali con paesaggi suggestivi e architettura elaborata. Stare a Jaipur è esclusivamente piacevole. Gli alloggi sono a basso prezzo e molti sono diventati territori del patrimonio, offrendo agli ospiti un’abitudine molto reale. Jaipur è anche un luogo eccellente per lo shopping.

2 Udaipur

Udaipur è spesso detto essere il territorio più romantico dell’India, grazie al fatto che è pieno di grandi laghi e bellissimi palazzi. Il simbolico City Palace Complex, che si estende lungo la riva orientale del lago Pichola, stringe la città e la famiglia reale vive ancora in una parte di esso. Innumerevoli reliquie reali, foto di famiglia e altre tracce sono esposte nel City Palace Museum, rendendo Udaipur un luogo molto reale.

3 Jodhpur

Affettuosamente conosciuta come la «Città Blu» per le sue proprietà dipinte di blu, Jodhpur è stimata come la seconda città più grande del Rajasthan. La vecchia zona fortificata della città è amministrata dal Mehrangarh Fort, che offre la migliore vista delle residenze blu di Jodhpur. Ha uno dei forti più grandi e meglio conservati dell’India. All’interno ci sono diversi palazzi ornati, una galleria e un ristorante. Ci sono numerosi posti economici in cui alloggiare a Jodhpur.

4 Jaisalmer

Grande città di pietra arenaria che si erge in modo impressionante dalle dune di sabbia del famoso deserto del Thar, Jaisalmer sembra uscita da una fiaba. Il suo antico e affascinante forte, costruito nel 1156, si trova in cima a una piattaforma che domina la città.

All’interno del forte troverete siti incantevoli. Ha palazzi, diversi templi e diverse havelis (case) molto distinte, così come negozi e altre abitazioni.

5 Pushkar

È una città piccola e tranquilla, conosciuta come la città santa che affascina molti viaggiatori e hippies. Anche se, si anima veramente durante i giorni di ottobre o novembre, quando arriva lo spettacolo dei cammelli di Pushkar. Vale la pena di andare a Pushkar in qualsiasi mese dell’anno se volete rilassarvi. Purtroppo, la città non è quello che molti pensano, ma venite a vedere.

6 Bikaner

La remota e vivace città del deserto di Bikaner raccoglie meno turisti di altri siti importanti del Rajasthan a causa della sua distanza, è più di 5 ore da Jodhpur. Le principali attrazioni turistiche sono la suggestiva città vecchia murata e il forte. Bikaner è anche famosa per lo straordinario tempio dei ratti Karni Mata. Il Festival di Karni Mata, che si tiene per adorare i ratti, è uno dei festival più strani dell’India. Una mostra di cammelli si svolge anche a Bikaner ogni gennaio.

7 Nagaur

Nagaur si trova a metà strada tra la regione di Jodhpur e Bikaner, il che la rende un posto utile per interrompere il viaggio. Il suo grande forte del XII secolo è stato riportato alla sua antica magnificenza dal Mehrangarh Museum Trust e ha vinto il premio UNESCO Asia-Pacifico nel 2002. Il forte ospita il Festival Mondiale dello Spirito Santo nel mese di febbraio di ogni anno. Si stima che la mostra del bestiame di Nagaur sia la seconda più grande dell’India.

8 Regione di Shekhawati

Se siete appassionati di arte, architettura, cultura e storia, questa regione di Shekhawati, nello stato del Rajasthan, è da prendere in considerazione. Questo territorio unico è spesso chiamato come la galleria d’arte all’aria aperta, ha vecchie havelis (residenze) con pareti decorate in tonalità ombreggiate e fresche.

9 Regione di Pali

Il turismo rurale sta progredendo in Rajasthan e la giurisdizione di Pali, situata tra Udaipur e Jodhpur, è perfetta per i visitatori che vogliono esplorare lo stato del Rajasthan oltre le sue località. Bera è uno dei siti importanti per l’abbondanza di fauna selvatica. Il forte Rajput ha circa 300 anni ed è stato trasformato in un rifugio storico e incanta i visitatori in questo luogo.

10 Bundi

Sempre più affollata dai viaggiatori, Bundi è di solito trascurata come sito turistico del Rajasthan a causa del suo posto fuori dal comune. È un luogo affascinante da visitare, con i suoi templi, laghi, mercati, arte in miniatura e case blu molto simili a Jodhpur. Questa località, rispettivamente tranquilla, è dominata dal sorprendentemente grande Palazzo Bundi.

Related Stories

Llegir més:

3 Visita di La Ligua

La città di La Ligua, è una bella città determinata e popolare in...

Dove mangiare a Taxco? I migliori 8 ristoranti di...

Taxco è una città messicana che è stata un punto di riferimento per...

6 Visita di Faridabad

Faridabad, una città industriale e leader dell'Haryana, ha preso il suo nome dal...

Terme di Leiria

Leiria ha incredibili sorgenti calde, che sono visitate ogni anno da turisti e...

Cosa fare a San Cristobal de las Casas?

Questa città messicana ha molte strutture storiche ben note nel paese. Si distingue...

Playa Ventura: un luogo di riposo in acque turchesi

Conoscere bei posti ci riempie di molta soddisfazione e gioia, farlo in compagnia...