10 Tour panoramici delle Cicladi

Cicladi è una città situata nel sud della Grecia, tra le città di Atene e Creta, le Cicladi sono formate da 39 isole, dove solo 24 sono abitate. Con le sue case e chiese bianche e blu, le sue strade strette e tagliate, forniscono veramente il tipico panorama greco da cartolina. Visita i 10 luoghi turistici delle Cicladi.

Tabella dei contenuti

  • Quali luoghi da visitare nelle Cicladi?
  • Santorini
  • Mykonos
  • Delos
  • Paros e Antiparos
  • Naxos
  • Amorgos
  • Syros
  • Milos
  • Tinos
  • Andros

Quali luoghi turistici visitare nelle Cicladi?

1 Santorini

Se vuoi fare un viaggio nelle isole greche, devi assolutamente visitare la regione di Santorini. È considerata l’isola più visitata e più popolare dell’arcipelago delle Cicladi. Naturalmente, probabilmente passerete un po’ di tempo in fila per scattare la famosa foto della sua iconica chiesa bianca con una cupola blu che si vede su ogni cartolina. Inoltre, si può fare un’escursione sulla Caldera da Fira a Oia per osservare le straordinarie viste panoramiche dei villaggi, è visibilmente un’attrazione da non perdere nel vostro viaggio alle Cicladi.

2 Mykonos

Questa è un’altra isola perfetta per un diversivo nelle Cicladi. Hanno più di un milione di turisti all’anno. Sull’isola si fa festa tutta la notte e tutto il giorno. Se vuoi goderti Mykonos, non esitare a pianificare un budget apprezzabile perché i prezzi tendono ad essere molto alti, soprattutto in estate. Mykonos è anche popolare per le sue spiagge, classificate come alcune delle più belle della Grecia.

3 Delos

Delos è un’isola disabitata. Per raggiungere questo luogo, bisogna prendere una barca dall’isola di Mykonos. È anche vietato passare la notte sull’isola, la si può visitare solo durante un tour di quattro ore. Delos è famosa per il suo antico sito archeologico. Questo sito patrimonio mondiale dell’UNESCO è stato determinato come il luogo di nascita di Apollo e Artemide. Le chiese più antiche sono state costruite durante l’8° secolo a.C.

4 Paros e Antiparos

Situata al centro delle Cicladi, Paros è famosa per le sue innumerevoli spiagge sabbiose, i magnifici paesaggi naturali e i villaggi tipici. Nei tempi antichi, Paros era anche popolare per il suo marmo di alta qualità, utilizzato per innumerevoli capolavori, come la Venere di Milo. Qui potrete godervi il parco di Paros, camminare lungo i tre sentieri segnalati e osservare la bella vista della costa. Lì, si può anche indulgere in una spiaggia veramente attraente con acque poco profonde.

5 Naxos

Naxos è stimata come l’isola più grande della città. Lì, si può godere di innumerevoli spiagge bellissime e passeggiare nei villaggi di montagna remoti. Naxos Chora è la stazione principale dell’isola. Passeggiate nella giurisdizione di Kastro, scoprite le strade del Vecchio Mercato e stimate Portara. Halki è un altro villaggio di montagna. Da lì, si può camminare lungo innumerevoli sentieri segnalati. Visitate la chiesa, che può essere raggiunta con una passeggiata di 10 minuti attraverso gli ulivi.

6 Amorgos

Quest’isola è famosa per i suoi numerosi sentieri segnalati. Qui, si può camminare dal monastero di Chozoviotissa al villaggio di Potamos, o visitare la cappella di Timios Stavros dal villaggio di Langada. Queste 2 escursioni sono tra le più popolari in Amorgos. Potete anche seguire un sentiero segnato di 9 km per visitare i tre magnifici villaggi di Langada, Tholaria e Potamos. Chora è la capitale di Amorgos. Un villaggio molto carino, con diversi caffè e locali tipici. Godetevi la vostra escursione e camminate fino ai vecchi mulini a vento sopra il villaggio.

7 Syros

Syros è il centro produttivo, la capitale e l’isola più abitata delle Cicladi, anche se è una delle più piccole. Passeggiando per Ermoupoli, la città principale di Syros, potrete ammirare diversi edifici neoclassici, tra cui il municipio, situato intorno alla piazza Miaouli. Poi, fate un giro nella giurisdizione di Vaporia, situata sul lato orientale di Ermoupoli. Lì, potrete godere di molti bei palazzi neoclassici.

8 Milos

L’isola vulcanica di Milos è famosa per le sue bellissime coste in quanto ha bizzarre formazioni rocciose e le scogliere più alte che si gettano nel mare sono davvero mozzafiato. Forse non lo sai, ma l’isola di Milos offre la migliore quantità di spiagge di tutte le regioni delle Cicladi. Anche se l’interno dell’isola è purtroppo meno interessante, a causa del fatto che le miniere sono molto sviluppate.

9 Tinos

Tinos è uno dei principali luoghi di pellegrinaggio per i greci ortodossi. Ogni anno, migliaia di turisti e cittadini vengono a pregare nei santuari di Panagia Megalochari o Evangelistria. Anche se non sei molto appassionato di religione, ci sono altri bei posti da vedere a Tinos. Hora è la capitale. Il suo tempio, costruito con marmo bianco di Tinos, è veramente bello. Si può anche godere di innumerevoli boutique e ristoranti. Il monastero di Kechrovouni, è formato da un nobile villaggio, con diverse abitazioni.

10 Andros

Se vuoi passeggiare nelle Cicladi ma comunque goderti le belle spiagge, Andros è l’isola che fa per te. Ha molti sentieri segnalati con un certo livello di difficoltà. Il modo più semplice per pianificare i vostri pellegrinaggi è da Andros escursioni un luogo che offre servizi di prima classe.

Related Stories

Llegir més:

7 Visita di La Serena

Considerata una delle migliori destinazioni balneari del Cile, La Serena offre una grande...

6 Visita di Viña del Mar

La città, conosciuta anche come Città Giardino, fu fondata nel 1874 dal noto...

8 Giro turistico di Machala

Machala è una città dell'Ecuador sud-occidentale. È la capitale della Giurisdizione di El...

8 Visita di Sheffield

Sheffield è la quarta città più grande dell'Inghilterra e si trova a circa...

Dove mangiare a Saltillo? I migliori 6 ristoranti a...

Saltillo è chiamata "l'Atene del Nord", il soprannome della capitale di Coahuila si...

7 Visita di Leon

León ha senza dubbio un grande patrimonio culturale, e ci sono anche un...