10 Sorgenti termali a Anzoategui

Questo è un luogo pieno di vegetazione lussureggiante. Molte di queste acque non sono ancora state sfruttate, quindi conservano la bellezza naturale che le caratterizza.

Se hai l’opportunità di viaggiare ad Anzoátegui, assicurati di aggiungere una di queste sorgenti calde alla tua lista di luoghi da visitare.

Termas de Valle Tucupido

Anche se, Ad oggi, non tutte le acque di questo luogo sono state esplorate, questo non sarà un problema quando si farà un bagno rinfrescante e curativo in esse.

Ogni pozzo di queste sorgenti calde è diverso: hanno tutti componenti e temperature diverse, quindi la varietà abbonda in questo luogo.

Fortunatamente per i turisti, questo posto si trova relativamente vicino a una città, essendo a soli 23 chilometri in auto da Puerto la Cruz.

Più precisamente, per arrivare qui devi prendere la strada che porta al fiume Neverí, che si trova a 11 chilometri da queste sorgenti calde.

Termas de Urica

Queste sorgenti calde di Anzoátegui sono composte da due pozzi che hanno una grande profondità e si trovano nel settore di Bajo del Indio, a circa 9 chilometri da Urica.

Uno di questi due pozzi è più accessibile perché le acque di questo non hanno un livello molto alto di zolfo e la sua temperatura è di soli 35°C.

Se decidi di visitare queste sorgenti calde, devi sapere che dopo aver visitato questa, potrai raggiungere l’altra dopo una passeggiata attraverso uno stretto sentiero con bellissime viste.

Questo secondo pozzo ha temperature molto più alte, 60°C, e ad oggi i componenti di questo secondo pozzo sono ancora sconosciuti.

Termas de Naricual

Queste sorgenti calde si trovano vicino a una città chiamata «Naricual», Bolivar, a sud-est della città di Barcellona.

Le sue acque si distinguono per l’alto livello di ferro e soda che contengono. La temperatura di queste sorgenti calde ad Anzoátegui è di circa 40 e 50 °C.

Come piccola curiosità, il modo in cui queste sorgenti calde si formano attraverso una roccia e un pozzo di 15 metri di diametro.

Queste sorgenti calde hanno un tono biancastro molto caratteristico. Questo fenomeno è dovuto alle grandi quantità di limo che contengono.

Bergantín Aguas de Minas

Queste sorgenti calde sono direttamente collegate al fiume Naricual, nel quale scorrono. Le acque di queste sorgenti calde di Anzoátegui hanno proprietà medicinali assicurate, sono alcaline e sulfuree.

La temperatura media di queste sorgenti calde è di 29°C. Se stai pensando di visitarli, si raccomanda di raggiungerli in un’auto rustica.

Per quanto riguarda la loro esatta ubicazione, queste sorgenti calde si trovano a Montecristo, vicino a Bergantín, da cui prende il nome, nel comune di Sotillo.

Aguas de San Diego

La posizione esatta di queste sorgenti calde è nella frazione di San Diego, da cui prende il nome, a sud-est di Puerto la Cruz, nel comune di Sotillo.

L’intero posto è circondato da un odore di zolfo. Ci sono diversi posti vicini dove passare la notte, dove puoi goderti l’ambiente boschivo.

La temperatura media di queste sorgenti calde di Anzoátegui è tra i 35 e i 40 °C. Anche il luogo stesso e la sua composizione sono piuttosto interessanti. Il luogo è composto da pendii lisci, grandi rocce e terreni argillosi.

Aguas de Paraquey

Queste sorgenti calde di Anzoátegui sono composte da cinque sorgenti, vicine tra loro. Questo posto è molto curioso, perché le sue acque cambiano nel tempo, quindi potresti voler visitare questo posto diverse volte.

La posizione esatta di questo luogo è a sud della Laguna di Unare, che a sua volta è vicina a El Hatillo e Clarines.

Aguas de Clarines

Menzionate nel post precedente, queste sorgenti calde si trovano all’interno delle grotte Clarines, da cui il nome, nel comune di Bruzual.

Quando vai in questo sito, avrai due tipi di sorgenti calde da scegliere e visitare. Alcune sono acque sulfuree, più fredde, e le altre, quelle ferruginose, sono acque più calde.

Aguas Calientes de Clarines

Di solito visitate dagli abitanti di Caracas, queste sorgenti calde di Anzoátegui si trovano in una regione montuosa, vicino a Clarines e Boca de Uchire.

Questo posto è anche conosciuto come «Termas de Clarines».

Le sue temperature sono abbastanza alte e l’acqua è cristallina. Per quanto riguarda la distribuzione delle sorgenti calde stesse, sono divise in tre tipi di acqua.

La prima di queste tre acque, che puoi trovare nella parte più alta della montagna, è di bassa temperatura rispetto al resto, ma con un alto livello di iodio e fango.

La seconda acqua termale si trova nella parte centrale della montagna, ricca di zolfo e con una temperatura media di 40 °C.

L’ultima delle tre è una sorgente che, come ci si aspetterebbe, si trova ai piedi della montagna e le acque sono piene di ferro e carboidrati e la sua temperatura è di circa 60 °C.

Termas de Esparramadero

Esparramadero, il luogo dove si trovano queste sorgenti calde, è una località con molta vegetazione e senza nessuna casa o locanda nelle vicinanze.

Si trovano nel comune di Sotillo, e anche se all’inizio può sembrare un posto scoraggiante, le belle viste, le acque curative e la natura abbondano in questo posto.

Termas de La Pancha

Per finire con questa lista delle migliori sorgenti calde di Anzoátegui, abbiamo le sorgenti calde di La Pancha.

L’origine delle acque è in un pozzo, che è stato coperto dalla natura con una lastra di ottone.

C’è una parte di questo pozzo, però, dove una fessura lascia uscire l’acqua verso un torrente di tre metri di diametro, dove l’acqua si accumula.

Sul bordo di queste sorgenti calde, si possono vedere alcuni residui di zolfo e altri componenti. Per arrivarci, devi viaggiare fino al comune di Sotillo.

Related Stories

Llegir més:

3 Visita di La Ligua

La città di La Ligua, è una bella città determinata e popolare in...

Dove mangiare a Taxco? I migliori 8 ristoranti di...

Taxco è una città messicana che è stata un punto di riferimento per...

6 Visita di Faridabad

Faridabad, una città industriale e leader dell'Haryana, ha preso il suo nome dal...

Terme di Leiria

Leiria ha incredibili sorgenti calde, che sono visitate ogni anno da turisti e...

Cosa fare a San Cristobal de las Casas?

Questa città messicana ha molte strutture storiche ben note nel paese. Si distingue...

Playa Ventura: un luogo di riposo in acque turchesi

Conoscere bei posti ci riempie di molta soddisfazione e gioia, farlo in compagnia...