10 Sorgenti calde in Cundinamarca

La natura colombiana ha una vasta gamma di piccoli paradisi e attrazioni da visitare, tra cui le sorgenti calde di Cundinamarca.

Sono spazi formati dall’acqua piovana che entra nella terra, si mescola con i minerali e risale con una temperatura molto più alta.

L’acqua mineralizzata è estremamente benefica per il benessere del corpo, e nella regione colombiana di Cundinamarca, vicino a Bogotà, troverete una serie di luoghi dove potrete godere di questi spazi naturali.

Che tu viva nella capitale del paese o che tu sia di passaggio in città, non puoi perdere l’occasione di immergerti in queste acque, che sono estremamente benefiche per la tua salute. Oltre ad essere molto vicini a Bogotà, sono anche molto economici.

Il distretto colombiano ha una grande varietà di siti naturali da visitare, così vi portiamo una lista delle 10 migliori sorgenti calde che troverete in Cundinamarca.

Termas de Paratebueno

La principale attrazione turistica delle pianure sono le sorgenti calde, che includono acque calmanti di varie temperature.

Potete immergervi nell’acqua fredda, calda o bollente in qualsiasi momento dell’anno quando la visitate.

Arrivare al comune di Paratebueno non ha complicazioni. Ci si può arrivare in macchina, in autobus o anche in moto. Ci vorrà meno di un’ora per arrivarci.

Troverete divertimenti per tutti i membri della famiglia, da una piscina termale e una cascata a sorgenti calde, sentieri ecologici, spettacoli di fango termale e bagni turchi tipo sauna.

Termas de Guiterma

Queste formazioni naturali si trovano nel comune di Quetame, Cundinamarca, a 78 chilometri dalla città di Bogotà, che equivale a 2,5 ore di macchina.

Anche così, è una visita che vale davvero la pena, e anche se è una città poco conosciuta, a Guiterma troverete altre attrazioni turistiche che sono di grande interesse.

Da un lato, troviamo il Páramo de las Burras e Arrevesado, dove si osserva una varietà di flora e fauna e lagune, tra cui spicca la «Laguna Verde».

Vicino alle terme di Guiterma si trova anche la Piedra de Tuna, una grotta naturale situata nel sentiero delle Mesitas, che si può raggiungere a cavallo.

Termas de Tabio

In origine, questo luogo era una zona di riposo a cui aveva accesso solo il cacique di Tabio e il suo entourage governativo.

Ha sorgenti calde che emergono dal fondo della terra e, all’epoca, era sede di celebrazioni in omaggio alla dea dell’Acqua.

L’incredibile formazione naturale e la sua importanza storica e culturale fanno sì che questo sito debba essere incluso nella tua lista di cosa vedere in Cundinamarca.

La grande piscina termale ha una temperatura di 32,5°C, adatta a scopi turistici.

È aperto al pubblico da mercoledì a sabato dalle 8:00 alle 17:30, e la domenica e i giorni festivi dalle 9:00 alle 17:30.

La piccola piscina termale ha una temperatura di 35°C, ideale per scopi medicinali.

Lo troverete aperto solo nei fine settimana, il venerdì e il sabato dalle 8 alle 17:30, e la domenica e i giorni festivi dalle 9 alle 17:30.

Inoltre, lo stabilimento offre anche servizi di bagni turchi di 50 ° C e vasche idromassaggio di 40 ° C, disponibile solo il sabato, la domenica e le vacanze.

Godetevi una pausa dalle vostre responsabilità e dai vostri doveri immergendovi nelle acque termali del Tabio che daranno al vostro corpo il necessario contributo medicinale per ringiovanirvi.

Termas Agua de Dios

Situato a 120 chilometri a sud della regione occidentale di Bogotà troviamo il comune di Agua de Dios.

Fin dalla preistoria, questa regione è stata conosciuta con il nome di «Agua de Dios» per la santa benevolenza delle acque termali che sorgono qui, in una località specifica chiamata «Los Chorros».

Conosciuto con il suo nome completo di «Chorros de Quesada», questo bel sito naturale ha acque con una temperatura inferiore a 20 ° C e una piscina di acqua naturale, un campo da shuffleboard e un ristorante.

Si trova sulla strada per Nilo, a soli cinque minuti dal comune di Agua de Dios in Cundinamarca.

Termas de Napoles

Qui troverete una piscina di fango e tre piscine di acque termali con una temperatura superiore ai 35°C.

Tutti hanno benefici per la salute e forniscono benefici terapeutici basati su uno scambio di acqua calda e fredda.

La ragione per cui è un’importante attrazione turistica è perché è il luogo perfetto per scaricare tutto lo stress dal corpo.

Si trova a soli 10 minuti dalla piazza principale del comune di Chocontá, Cundinamarca. Il modo più comune per raggiungere questo posto è il noleggio di un’auto.

Il sito dispone di una piscina esclusivamente per bambini e di una piscina per immersioni per i giovani.

C’è anche una piscina speciale per gli anziani che vogliono stare lontani dal rumore dei bambini.

Un punto di forza di questa spa è la sua sauna, che contribuisce all’esperienza terapeutica del luogo.

Offre anche un servizio di alloggio che permette di soggiornare qui e godere di pacchetti che includono servizi speciali come trattamenti per il viso e passeggiate selvagge.

Si consiglia di prenotare l’hotel in anticipo per evitare qualsiasi tipo di problema. Vale la pena ricordare che il posto è aperto tutti i giorni dell’anno.

È possibile acquistare galleggianti, costumi da bagno e altri articoli per godere delle sorgenti calde nello stabilimento.

Per arrivarci, basta prendere una navetta per le sorgenti calde di Napoli dalla piazza principale.

Termas de Gacheta

Chiamato «Termales los Volcanes», questo è un sito turistico che renderà possibile una connessione unica con l’ambiente e vi permetterà di godere di un riposo nella natura colombiana.

È un luogo perfetto per godere della calma, e includere proprietà di alti benefici fisici e mentali per il corpo.

Ha un piccolo centro di alloggio con capacità per 54 persone, ideale per godere di una vacanza confortevole e avere queste acque miracolose vicino.

Ogni camera dispone di TV via cavo a schermo piatto e di un bagno privato.

Inoltre, il posto comprende un ristorante con il più delizioso cibo colombiano e internazionale della zona e un bel giardino. Si può visitare qualsiasi giorno dell’anno dalle 7 alle 17.

Termas de Chipaque

A 14 chilometri a sud-est di Bogotà si trova il comune di Chipaque, che sebbene abbia molti punti di interesse, quello che spicca di più sono le sorgenti termali.

Fa parte della regione di Orinoquia, e qui troverete una vasta gamma di elementi naturali come fiumi, boschi e brughiere.

È un sito fondamentale per l’ambiente, poiché partecipa alla ricchezza della flora e della fauna e alla regolazione dei cicli dell’acqua che mantengono un clima stabile a Bogotà.

Per arrivare alle sorgenti calde di Chipaque, bisogna viaggiare 40 minuti dall’entrata del comune a Portero Grande.

Qui troverete paesaggi sorprendenti di sorgenti calde che oltre ad essere rilassanti, hanno benefici medicinali unici.

Termas de Pandi

Pandi è un comune colombiano situato a 103 chilometri da Bogotà. Le sorgenti calde di questa città hanno una temperatura tra 15 e 25 ° C.

Sono famosi tra i visitatori per essere altamente bicarbonati, essendo il bicarbonato un elemento fondamentale per il nostro corpo.

Si trovano a sud-ovest del comune e si può accedere facilmente attraverso il ponte naturale di Iconozo.

Le sorgenti calde includono due piscine, due bagni, quattro docce e un ristorante.

dispone anche di un alloggio di cinque camere e di una zona di campeggio ideale per momenti indimenticabili. Si può visitare questo sito dalle 8 del mattino alle 5 del pomeriggio.

Termas de Tocaima

Situato nel comune di Tociama, in Cundinamarca troverete Los Pocitos Azufrados de Tocaima.

Questo sito turistico ha i migliori pozzi terapeutici della Colombia, con proprietà curative uniche che guariranno i tuoi malanni.

Il luogo è circondato da splendidi paesaggi naturali, che permette di creare un’atmosfera di gioia con la famiglia o gli amici e vi farà trascorrere una vacanza divertente e rilassante.

Fin dalla preistoria, le caratteristiche medicinali di queste fantastiche acque sono state il rimedio perfetto per chi aveva bisogno di aiuto.

È stato chiuso per molti anni, ma alla fine del 2012 è stato riaperto con un nuovo e innovativo design orientato a fornire comfort, protezione e soddisfazione ai visitatori.

I deliziosi pasti del ristorante in loco insieme alle meravigliose proprietà curative delle acque sulfuree fanno di Los Pocitos Azufrados de Tocaima un luogo da non perdere durante la vostra visita a Bogotà.

Termas de Choachi

Questa oasi naturale si trova sulle pendici della cordigliera orientale delle Ande in Colombia.

Presenta acque medicinali sotto forma di piscine, jacuzzi, saune e bagni turchi perfetti per godere delle sue caratteristiche curative.

È il luogo ideale per trascorrere una piacevole vacanza lontano dal rumore e dallo stress della città e creare ricordi unici con paesaggi naturali epici.

Related Stories

Llegir més:

9 Visita di Lima

A prima vista, Lima sembra svilupparsi costantemente dall'oceano alle colline, una metropoli in...

6 Sorgenti termali in Argovia

Aargau è uno dei cantoni più settentrionali della Svizzera. Con una popolazione di...

6 Visita di Riobamba

Riobamba è la capitale della provincia di Chimborazo, situata nella valle del fiume...

9 Visita di Ajmer

Ajmer si traduce come "colline invincibili". Il suo nome particolare la dice lunga...

Cosa fare a Los Cabos?

Los Cabos si caratterizza per le sue belle spiagge e paesaggi, è anche...

9 Giro turistico di Rodi

Con le sue famose rovine archeologiche e le sue belle spiagge, Rodi è...