10 Luoghi turistici a Pachuca

A parte i siti iconici e la bellezza architettonica dei suoi edifici coloniali, Pachuca è circondata da una diversità di attrazioni, come le grandi haciendas che una volta erano dedicate all’estrazione e al lavaggio dell’argento o all’elaborazione del pulque (una popolare bevanda alcolica fatta dalla pianta maguey), le sorgenti calde e le città divine che sono designate come Città Magiche per la loro storia conservata. Visita 10 luoghi turistici a Pachuca.

Quali luoghi turistici visitare a Pachuca?

1 Orologio Monumentale

L’Orologio Monumentale di Pachuca è costruito in sola roccia bianca di cava e ha uno stile eclettico. È alta 130 piedi e fu costruita per commemorare i primi 100 anni di indipendenza. Le caratteristiche degne di nota includono quattro figure di donne che sono realizzate in marmo di Carrara e rappresentano epoche significative della storia messicana. Il tintinnio dell’orologio è simile a quello del Big Ben, poiché la suoneria è stata realizzata dalla stessa azienda che ha prodotto il popolare orologio inglese. Si trova in Plaza Independencia, nel centro storico della città.

2 Chiesa di San Francisco

La chiesa di San Francisco di Pachuca fu costruita nel XVII secolo, questo tempio e l’antico edificio conventuale ha un disegno architettonico semplice evidenziato da un’immagine churrigueresca e da dipinti ad olio del XVIII secolo ospitati nella sacrestia. Per secoli fu la casa dei frati francescani e oggi ospita il Museo Regionale e la Mostra di Fotografia e la grande Fototeca di Antropologia.

3 Conde Rule House

Questo bellissimo edificio a due piani di design inglese fu costruito nel 1896 da un ricco operaio della Cornovaglia conosciuto come Francis Rule. Si trova su un lato della piazza Pedro Maria Anaya e si distingue per la bella decorazione interna delle colonne, gli elaborati rilievi di conchiglie e il tetto di latta, caratteristico delle costruzioni minerarie. Ospita anche il Palazzo Municipale.

4 Museo minerario

Questo edificio neoclassico ospita anche l’Archivio Storico. Offre un’interessante regressione dell’industria di produzione nello stato di Hidalgo con esposizioni di mobili, strumenti, documenti, automobili e macchinari. Ha una sala disponibile per mostre temporanee.

5 Cristo Re

Situato nella vecchia strada per Mineral del Monte, questo monumento liberale ha un’altezza di 33 metri che simboleggia l’età di Cristo e offre paesaggi spettacolari della città e dei suoi dintorni. È stato costruito nel 1992 da vecchi minatori in adempimento di un’offerta che ha fatto una statua a Cristo Re se sono riusciti a sfuggire alla morte all’interno della miniera Paricutin, come è stato indicato che uscire vivo era un atto di fede.

6 Museo El Rehilete

Questo museo partecipativo per bambini ospita un planetario, un grande giardino botanico e un incantevole Dinopark con repliche a grandezza naturale di dinosauri ed eventi che ricreano la vita sul pianeta 60 milioni di anni fa. È un vero e proprio viaggio a ritroso nella preistoria.

7 Bioparque

Bioparque de Pachuca è un luogo d’incontro che ospita uno zoo dove si possono vedere uccelli, scimmie, leoni, tigri e puma, oltre ad alcune specie in pericolo. Ha aree esterne con spazi per i barbecue ed è anche un ottimo territorio per i picnic.

8 Parco Culturale Ben Gurion

Questo bel posto si trova nella zona Silver di Pachuca, questo luogo comprende più di 64 acri e ospita il Centro Congressi, l’Auditorium, la Biblioteca e un grande centro commerciale. Al centro del parco si trova un grande mosaico composto da più di 2.000 frammenti e che copre un’area di più di 30.000 piedi quadrati.

9 Parchi acquatici

La regione di Hidalgo ha un posto speciale per tutta la famiglia, questi parchi acquatici, molti dei quali si trovano a un’ora dal centro di Pachuca. Oltre a piscine, rampe, impianti sportivi e campi da gioco, molti di loro hanno anche acque termali con una diversità di minerali per il relax e la salute.

10 Sentiero di montagna

Una delle attrazioni vitali vicino a Pachuca è il bellissimo Corridoio di montagna. Questa è una zona piena di bellezze naturali, attraenti città tradizionali con un design mozzafiato, haciendas di lusso, dighe, ruscelli, parchi e luoghi straordinari per il turismo d’avventura, l’ecoturismo e la caccia, rendendola una destinazione eccellente per l’arrampicata, le escursioni in montagna e altro. È anche una grande opportunità per sperimentare la deliziosa cucina locale.

Related Stories

Llegir més:

7 Visita di La Serena

Considerata una delle migliori destinazioni balneari del Cile, La Serena offre una grande...

6 Visita di Viña del Mar

La città, conosciuta anche come Città Giardino, fu fondata nel 1874 dal noto...

8 Giro turistico di Machala

Machala è una città dell'Ecuador sud-occidentale. È la capitale della Giurisdizione di El...

8 Visita di Sheffield

Sheffield è la quarta città più grande dell'Inghilterra e si trova a circa...

Dove mangiare a Saltillo? I migliori 6 ristoranti a...

Saltillo è chiamata "l'Atene del Nord", il soprannome della capitale di Coahuila si...

7 Visita di Leon

León ha senza dubbio un grande patrimonio culturale, e ci sono anche un...