10 Giro turistico di Mariato

Mariato, è un bel quartiere panamense, situato nella provincia di Veraguas. Si trova sulla costa occidentale della penisola di Azuero. È un luogo pieno di paesaggi naturali, con le migliori spiagge, montagne, fiumi e innumerevoli isole. Visita i 10 luoghi turistici di Mariato.

Le riserve forestali del Golfo e Montuoso, sono punti principali per iniziare il vostro tour, situati nella provincia di Herrera e l’occupato Cerro Hoya nella provincia di Los Santos, per esempio dalla zona del golfo si possono visitare le isole di Cébaco e molte altre, ci sono mangrovie che circondano la costa.

Quali luoghi turistici visitare a Mariato?

1 Baie

Questo distretto abbonda di vita naturale, e il meglio si può trovare nelle sue belle baie che si estendono lungo la costa, si considera che le più importanti di tutta la regione sono Boca Vieja e Quebro, quindi non si può mancare se si viaggia a Mariato.

2 Spiagge

Questa regione panamense ha le migliori spiagge lungo la costa del distretto, tutte sono ideali per il relax, i nuotatori e i surfisti. Le spiagge del sud di Veraguas in particolare nel distretto di Mariato troviamo:

La Reina

Morrillo

Palo Seco

Malena

Pachotal

La Playita

El Gato

Boca Varadero

La Albina

Rest

3 Fiumi

Mariato è meraviglioso in questa risorsa naturale perché ha più di trenta fiumi tra cui i più grandi sono:

Tebario

Zuay

Ponuga

Torio

Negro

Piñas

Pavo

Quebro

El Gabriel

Varadero

Payita

Sierra

4 Cale o porti naturali

I porti naturali di Mariato, dove le grandi barche possono ripararsi dal maltempo:

Pachotal

Mata Palo

El Naranjo

Puerto Escondido

5 Eco-Route Tortuga

È un percorso di ecoturismo urbano rurale o Circuito con progetti di sopravvivenza di tartarughe marine, fauna e comunità. Il percorso delle tartarughe si trova nella comunità di Mata Oscura a circa dieci chilometri da Malena. A partire dal 2007, le sue tre miglia di spiaggia di tartarughe sono protette dall’associazione popolare Quebro Agri-Fishing and Ecotourism e dalla famosa Fondazione Agua y Tierra, amministrata dal biologo ed esperto di fauna selvatica Rodriguez Jacinto. Da luglio a novembre, una delle attività turistiche più popolari nel distretto è l’osservazione dei delfini e delle balene, principalmente vicino alle belle isole Coiba e Cébaco.

6 Parco Nazionale Cerro Hoya

Questo luogo conserva le specie di flora e fauna uniche della sua regione, è il sito più meridionale dell’America Centrale, troviamo le rocce più antiche dell’istmo.

Il parco nazionale si trova sul lato sud-ovest della penisola di Azuero, sopra la costa del Pacifico nella bella catena montuosa di Azuero.

L’area protetta copre una fascia costiera dalla foce del fiume Ventana alla foce del fiume Restingue, coinvolgendo anche le isole Restingue e l’estesa piattaforma continentale che le racchiude nelle sue baie, laghi, barriere coralline, isole e alte scogliere costiere.

Nelle zone più alte, troviamo la foresta pluviale, dove troviamo foreste molto umide con flora molto bassa, foreste premontane e foreste pluviali tropicali. Beneficia di trenta specie di piante endemiche, se sei un amante della vita naturale questo posto sarà perfetto se viaggi a Mariato.

7 Cascate

A causa della sua eccellente topografia spezzata, ha molte cascate, tutte con una posizione efficace. Una delle principali cascate è Finca el Salto de Santa Fe, Veraguas. È un posto bellissimo pieno di enormi cascate, fiumi di acqua fredda circondati da paesaggi naturali che non si deve perdere.

8 Golfo de Montijo

Questo distretto panamense ha zone di mangrovie, paludi fitte e una biodiversità unica. È fondamentalmente il gioiello della nazione si trova nella parte meridionale della provincia di Veraguas, tra i distretti di Montijo, Rio de Jesus, Sona, Santiago e Mariato. Copre un’area di 89.452 comprendente la zona marina e quella terrestre.

Nel Golfo di Montijo si trova circa il 13,7% delle mangrovie della nazione, è senza dubbio una fonte naturale straordinaria. È una delle principali zone di pesca del Pacifico panamense e costituisce l’8% delle mangrovie del Pacifico centrale.

9 Cultura di Azuero

Azuero ha il pregio di aver trasmesso la sua bella cultura al resto del paese per offrire alla Repubblica Panamense un’unità culturale e una traccia di appartenenza nei primi tempi della sua esistenza. Il folclore si mantiene, con un evidente stile coloniale che si riflette nelle sue città e nell’ideologia dei suoi abitanti.

Nelle sue culture principali possiamo trovare danze popolari come: La Montezuma Cabezona, La Montezuma Española La danza popolare del Gran Diavolo, La floreo del Torito, Danza dei Mori e Cristiani, la danza del bel toro, La Pajarilla, tra molte altre.

La gastronomia è molto varia e il cibo tipico è predominante. Possiamo anche trovare artigiani che si dedicano all’oreficeria, alla fabbricazione della Pollera, agli abiti fatti a mano.

10 Aziende Agrituristiche

Le aziende agricole sono molto popolari a Mariato possiamo trovare mulini di canna da zucchero con produzione artigianale di miele di canna da zucchero, produzione di latte e formaggio, attività agronomiche, tra le altre. Una delle fattorie più visitate è la Finca Agroturistica Cabañas Palma Real, ha il miglior intrattenimento naturale circondato da alloggi confortevoli, piscina e un bellissimo giardino di rose.

Artículo anterior9 Visita di Middlesbrough
Artículo siguiente4 Sorgenti calde a Salta

Related Stories

Llegir més:

4 Visita di Zaruma

Zaruma è una destinazione affascinante e seducente, la certezza di questo è illimitata....

7 Visita turistica a Salamanca

Salamanca è una delle città più belle e speciali della Spagna. Uno degli...

11 Visita turistica a Fortaleza

Fortaleza è considerata una delle principali destinazioni turistiche del nord-est del Brasile, dopo...

11 Visita di Changchun

Changchun è la capitale della provincia di Jilin, questa regione è ricca di...

4 Visita guidata Honda, Tolima

Questa è una piccola città di Honda, è considerata il gioiello della Colombia...

7 Attrazioni turistiche a Cordillera

Il Paraguay è una delle nazioni senza sbocco sul mare del Sud America....