10 Giro turistico di Amburgo

Fin dalla Lega Anseatica medievale, la città di Amburgo è stata una città libera con un porto internazionale. Amburgo è ancora determinata come il secondo porto più trafficato d’Europa, ed è stabilita come città e stato nella Repubblica Federale di Germania. Il flusso immutabile di marittimi ha fornito ad Amburgo una popolarità disonesta. Ma tutto è cambiato ad Amburgo durante gli ultimi decenni, la città ha preso una svolta fenomenale. Visita le 10 attrazioni turistiche di Amburgo.

Quali luoghi da visitare ad Amburgo?

1 Speicherstadt

Quando la città di Amburgo entrò finalmente a far parte della zona doganale tedesca al tempo del 1888, iniziarono i lavori per un nuovo magazzino di giurisdizione per un porto franco. I quartieri residenziali nella zona di Zollkanal furono esclusi e i magazzini furono fondati su travi di quercia con un’architettura in stile gotico. Oggi patrimonio protetto dell’umanità, la Speicherstadt o Città dei Magazzini ha un’atmosfera tutta sua, ed è adatta per passeggiare in questi canyon di mattoni, attraversare i canali e godersi la decorazione di porcellana sulle facciate a capanna.

2 HafenCity

HafenCity, che comprende la Speicherstadt, è un moderno quartiere fluviale autorizzato nel 2008. Parte del terreno bonificato sull’Elba, quest’area continuerà a svilupparsi nei prossimi 20 anni, creando case per 12.000 persone e posti di lavoro fino a 50.000. Perché una gran parte del porto franco è stata rigenerata.

3 Elbphilharmonie

Inaugurato legalmente nel 2017, è l’edificio occupato più alto della città di Amburgo con oltre 100 metri. Nonostante le sue immense dimensioni, questo piano di Herzog e de Meuron ha ancora una qualità impalpabile, eterea, e il suo profilo scuro è stato paragonato alle vele di una nave, alle onde e a un cristallo di quarzo. Su quella facciata scintillante ci sono circa 1.000 finestre curve, nella zona superiore si trova la Plaza, un ponte di osservazione e un distinto caffè, entrambi aperti al pubblico.

4 Planten un Blomen

Planten un Blomen è uno dei più bei parchi d’Europa con 47 ettari di giardini, prati, stagni, capannoni e piantagioni botaniche che godono del miglior clima.

Nel soffietto verde del parco si trova il Vecchio Orto Botanico, che fu inchiodato al sito del muro della città al tempo del 1821. Prendetevi un po’ di tempo per esplorare le cinque serre collegate, la più bella e più grande delle quali è la Schaugewächshaus, che vanta piante di climi mediterranei e ha alberi di alloro, oliva, cocco ed eucalipto. All’esterno il parco brilla veramente nella stagione estiva, quando il roseto è in fiore, la zona è più profumata e colorata.

5 Museo Marittimo Internazionale

Il bellissimo museo marittimo di Amburgo è stato fondato nel 2008. Il centro di raccolta è iniziato con Peter Tamm, il direttore della più grande casa editrice europea, Axel Spriner AG, che era un avido accumulatore di modelli di cimeli navali e navi. Chiunque rimarrà incantato dal romanticismo del mare conquistato dai manufatti costieri del museo. Troverete interi velieri e cose affascinanti come le carte nautiche di Nelson, scialuppe di salvataggio e una canoa di 3.000 anni fa.

6 Kunsthalle Hamburg

Non è esagerato sottolineare che la Kunsthalle ha un conservatorio incantato, durante la vostra passeggiata ci sono vecchi esperti come Goya, Rubens, Rembrandt, Lucas Cranach, Canaletto e molti altri. Passando al corridoio moderno e all’arte contemporanea, continuano ad emergere nomi illustri che vi incanteranno.

7 St Pauli

Se vuoi goderti un quartiere aziendale molto asettico, St Pauli sarà un brusco risveglio. Il quartiere, che si trova proprio nel centro e procede verso l’Elba, è grezzo e coperto da molti graffiti e neon. La Reeperbahn è ovvia, e i suoi negozi di porno, i corsi di prostituzione e gli strip club non possono essere menzionati qui. Ma va da sé che vi piacerà passare una notte in queste strade ben pubblicizzate.

8 Miniatur Wunderland

Minatur Wunderland è stato popolare fin dal 2000. Tutto è iniziato con una piccola ferrovia che sferragliava attraverso la Germania centrale, l’Austria e un’amalgama chiamata Knuffingen. Ma negli ultimi quindici anni sono stati aggiunti bellissimi modelli italiani in scala, mentre molti altri sono in cantiere per il 2020. Tutti questi siti hanno migliaia di parti mobili controllate da un monitor sofisticato.

9 Tour del porto in barca

I tour in barca non sono solo un’altra cosa da godere ad Amburgo. Sono il modo migliore per vedere il porto e le giurisdizioni lungo il fiume. Queste gite sono anche molto economiche perché le barche partono dai moli e sono un viaggio di andata e ritorno.

10 Jungfernstieg

Nel centro dinamico e produttivo di Amburgo, Jungfernstieg è un percorso fluviale sul Binnenlaster. Il nome deriva da un’usanza storica delle famiglie ricche della regione di Hanseaten che fanno sfilare le loro belle figlie nubili per gli scapoli di alto lignaggio.

Artículo anterior5 Visita di Tegucigalpa
Artículo siguiente11 Cibo tipico spagnolo

Related Stories

Llegir més:

9 Visita di Lima

A prima vista, Lima sembra svilupparsi costantemente dall'oceano alle colline, una metropoli in...

6 Sorgenti termali in Argovia

Aargau è uno dei cantoni più settentrionali della Svizzera. Con una popolazione di...

6 Visita di Riobamba

Riobamba è la capitale della provincia di Chimborazo, situata nella valle del fiume...

9 Visita di Ajmer

Ajmer si traduce come "colline invincibili". Il suo nome particolare la dice lunga...

Cosa fare a Los Cabos?

Los Cabos si caratterizza per le sue belle spiagge e paesaggi, è anche...

9 Giro turistico di Rodi

Con le sue famose rovine archeologiche e le sue belle spiagge, Rodi è...