10 Cose da fare a Segovia

Segovia è una città romantica, situata sulla cima di una montagna rocciosa, questa città storica ha una vista incredibile, grandi monumenti e cose che si possono vedere in due giorni. L’antico acquedotto romano, il castello, l’incredibile cattedrale, le delicate chiese romaniche e i monasteri mostrano il ricco patrimonio culturale della città di Segovia. Visita le 10 cose da fare a Segovia.

Segovia ha una storia un po’ confusa, a partire dai romani nell’80 a.C. fino al medioevo moresco. Dopo l’incoronazione della regina Isabella «la Cattolica» nel 1474, subì grandi cambiamenti, nelle sue lunghe e delicate strade troverete i ricordi di tutte queste epoche memorabili, che potrete vedere in due giorni. La maggior parte delle cose da vedere e da fare a Segovia si trovano nel centro storico, qui potrete godere dell’eredità culturale e storica di Segovia.

Cosa fare a Segovia?

1 Vedere l’antico acquedotto romano

L’acquedotto romano è l’emblema di Segovia e fa parte della storia della città. Questa struttura colossale è un patrimonio mondiale dell’UNESCO, con un’antichità di due millenni, e il suo stato di conservazione è notevolmente buono. L’acquedotto è uno dei due più enormi edifici romani esistenti in Spagna. Costruito all’epoca di «Flavio» intorno al 50 d.C.

2 Visitare l’Alcazar

Alcazar, con le sue torri in stile Disneyland, questo bel castello sembra uscito da una fiaba. La fortezza si erge sorprendentemente alta sopra la città su una ripida rupe rocciosa. Dal suo punto di osservazione, la vista è incredibile. L’ubicazione misteriosa testimonia l’intento militare originale del castello. L’Alcazar, risalente al XII secolo, era la residenza del re Alfonso VIII. Durante il XIII secolo, l’edificio fu rinnovato con un elegante design gotico per Giovanni II ed Enrico IV.

3 Visitare il Palazzo Reale di La Granja

Questo maestoso palazzo si trova a 11 chilometri dal centro di Segovia, nella piccola città di San Ildefonso, attraverso la Sierra de Guadarrama. La città è una popolare fuga di fine settimana grazie al suo magnifico ambiente naturale. All’inizio del XVIII secolo, il re Filippo V scelse San Ildefonso come sede del suo palazzo residenziale ispirato al bellissimo Chateau de Versailles di Luigi XIV. Costruito tra il 1721 e il 1739, il Palazzo Reale è una copia sorprendente del design barocco di un popolare palazzo francese.

4 Entrare nella cattedrale di Segovia

Questa sorprendente cattedrale tardo gotica si trova sul punto più alto della città vecchia e domina i suoi dintorni. La posizione offre una vista incredibile di tutta la città e le colline della Sierra de Guadarrama la avvolgono. Costruita tra il 1525 e il 1593, è considerata l’ultima cattedrale in stile gotico costruita in Spagna. La sua struttura è fatta di pietra gialla, la facciata è intricatamente articolata al tempio creando un effetto sorprendente con una torre alta 100 metri. L’attraente ingresso della Puerta del Perdón è stato creato da Juan Guas. Entrate per abbandonarvi alla fama gotica. Grandi finestre illuminano l’altare centrale, questo sito religioso merita di essere esplorato.

5 Passeggiata nel Barrio Juderia o quartiere ebraico

Conosciuto dai locali come il vecchio quartiere dei desideri, si trova nella stessa zona della Plaza de la Merced e dei templi parrocchiali di San Miguel e San Andres e corre fino alla Plaza del Socorro. Con la sua particolare atmosfera medievale, il vecchio quartiere ebraico di Segovia offre gli inizi del passato sefardita. Le strade Judería Vieja e Judería Nueva rivelano il patrimonio della città. Il quartiere era un tempo chiuso da sette porte, tra cui la Puerta de San Andrés, conosciuta anche come Plaza del Socorro, che oggi ospita mostre educative sulla sua storia. L’edificio dell’Antica Macelleria Ebraica ospita attualmente il Museo di Segovia, una galleria di belle arti.

6 Visita alla Zecca Reale

Accanto al fiume Eresma, e molto vicino all’Alcazar, troviamo questa casa storica costruita durante il XVI secolo, considerata uno degli edifici commerciali più antichi della Spagna. La Zecca Reale fu proposta da Filippo II e la struttura fu progettata da Juan de Herrera. L’edificio funzionò come residenza della zecca tra il 1586 e il 1869 e attualmente ospita due musei: il popolare Museo della Zecca e l’unico Aqueduct Visitors Center con un programma multimediale sul vecchio acquedotto della città.

7 Esplora la chiesa di La Vera Cruz

La bella chiesa di La Vera Cruz è uno splendido tempio romanico, situato in una strada appartata della città vecchia. Creato dai Cavalieri Templari durante il 13° secolo, è stato ispirato dal Tempio del Santo Sepolcro di Gerusalemme. Vera Cruz significa «Vera Croce». Il tempio ha un interno naturale e sobrio con tre altari semicircolari e capannoni in stile mudéjar.

8 Passeggiata nel Convento dei Carmelitani Scalzi

Il Convento fu inaugurato nel 1586 da Juan de la Cruz. La tomba di questo poeta spirituale che ha ispirato l’ordine si trova qui. I visitatori raggiungono il convento da una scala di pietra verticale, che aggiunge un’impressione spirituale, poiché il convento è circondato da magnifici giardini e alberi secolari.

9 Riposare un po’ nella Plaza

La bella Plaza del Azoguejo è considerata il miglior posto di Segovia per osservare l’acquedotto. Nel cuore di Segovia tutte le strade portano alla Plaza del Azoguejo, per cui è impossibile non vederla. Da qui avrete le migliori viste per catturare le migliori immagini dell’acquedotto.

10 Esplora il Museo Gastronomico di Segovia

Il Museo Gastronomico di Segovia mette in mostra i prodotti alimentari e agricoli più popolari della regione, con mostre, utensili e programmi audiovisivi. Situato in una vecchia casa, una parte del museo contiene resti dei suoi inizi romani. Questa è un’eccellente opportunità per assaggiare i formaggi locali e altri piatti che potresti trovare nei ristoranti di Segovia.

Artículo anterior5 Visita di Zacapa
Artículo siguiente9 Visita di Birmingham

Related Stories

Llegir més:

Planetarium Fort Worth

Dallas ha un planetario </sco $ 3 per i bambini. Per ulteriori informazioni,...

Gite Di Un Giorno Da Park City Utah

è Park City Utah degno di essere visitato Park City è...

Bank Of America Lombard

Bank of America consente Walk Ins Ciò che Bank si è...

Olive Non Adatte

Va bene mangiare molte olive? La moderazione è la chiave sebbene...

Treno Di Sacramento Di Los Angeles

In quale città va Amtrak in California? - San Luis Obispo....

The Rangeley Inn

Chi possiede il Rangeley Inn Quanti anni ha il Rangeley Inn...