10 Attrazioni turistiche a Loja

Loja, situata nel sud dell’Ecuador, soprannominata anche la Città Castigliana, delizia i turisti con le sue radici coloniali spagnole e le tradizioni cattoliche. È la sede della seconda università più antica dell’Ecuador, ha un vivace centro città con molti edifici storici ben conservati e ha un ricco patrimonio culturale. Infatti, Loja potrebbe essere uno dei luoghi più sottovalutati di questa piccola nazione andina.

La città di Loja, grazie alle sue radici coloniali, ha una storia così antica e ricca di cultura. Fa parte delle Ande ecuadoriane a partire dalla Cordigliera a ovest della costa e a sud del paese vicino, il Perù.

Ci sono così tanti posti da visitare a Loja. Per i locali, puoi trascorrere qui la maggior parte dei tuoi fine settimana. Anche gli stranieri possono visitare questo posto. Le attività a cui puoi partecipare includono: escursioni, equitazione e paddle boating.

Se sei alla ricerca di mercati indigeni mescolati a costruzioni coloniali, di panorami meravigliosi e della qualità della sua gente, ti diremo le ragioni per cui dovresti visitare questa bella città suddividendo i luoghi turistici di Loja.

Quali luoghi turistici visitare a Loja?

1 Puerta del cielo

Loja è l’unica città dell’Ecuador ad avere una porta della città, la Puerta de la Ciudad. L’edificio simile a un castello, costruito alla fine degli anni ’90, ospita anche un piccolo museo, un caffè e sculture in metallo di Don Chisciotte e del suo fedele compagno, Sancho.

Il design dell’edificio prese la forma dello stemma della città. Nel 1571, il re spagnolo Filippo 2 aveva completato la presentazione dell’edificio. Quindi cosa ha da offrire questo posto? Questo bellissimo posto ti dà l’opportunità di fare un tour autoguidato. All’interno ci sono quattro gallerie che espongono le più belle opere d’arte locali. Sono presenti anche una caffetteria e un negozio di souvenir. Qui, il self-service è all’ordine del giorno.

Puoi andare in cima alla torre dell’orologio dove potrai godere di una bellissima vista di tutta la città in diverse direzioni.

2 Plaza Parque Central

Il cuore di Loja ruota attorno al Parco Centrale, un’enorme piazza con giardini ben progettati, rilassanti angoli per guardare la gente e monumenti storici. Alcuni degli edifici storici più importanti della città si trovano adiacenti a questa piazza colorata.

3 Giardino botanico

A pochi passi dalla città si trova il giardino botanico dell’Università di Loja, una collezione di alberi e piante da fiore native e non. Tra loro molte orchidee e altri bellissimi fiori.

Nei giardini botanici c’è un’altra attività a cui puoi partecipare. Come scienziato o ricercatore o anche ambientalista, questo è il posto giusto. Il laboratorio ha diverse specie native ed esotiche. Questo è un centro di ricerca e apprendimento ambientale.

4 Cattedrale di Loja

Lo stile architettonico della Cattedrale di Loja è eclettico, in parte dovuto a tre diversi periodi di restauro. La struttura, originariamente costruita nel 1920, rimane una delle cattedrali più belle dell’Ecuador.

5 Cascada de los Incas

Una lista infinita di destinazioni all’aperto circonda Loja, inclusa Cascada de Los Incas vicino a Saraguro, Ecuador. Questa cascata riempie un bacino naturale utilizzato fin dall’antichità per i bagni sacri durante le celebrazioni dell’equinozio e del solstizio.

6 Parco Nazionale dei Podocarpi

Il Parco Nazionale dei Podocarpi è uno dei luoghi più biodiversi del mondo. Protegge l’unico pino nativo dell’Ecuador e ospita centinaia di specie di uccelli e animali nativi. Molti sentieri e strade di facile accesso al parco si trovano appena fuori dai confini della città di Loja.

Con più di 550 specie diverse di uccelli, sai cosa significa la tua visita a questo parco.

Ti costerà circa 15 dollari prendere un taxi fino all’inizio del parco. Nel parco, assicurati di vedere tutte le specie di uccelli di questo mondo.

7 Vilcabamba

Vilcabamba è stata a lungo sulla lista delle destinazioni preferite dagli espatriati in Ecuador. Situato in una valle verde con accesso a molti sentieri escursionistici, Vilcabamba è una base eccellente per esplorare le Ande meridionali.

8 Calle Lourdes

Ti costerà zero centesimi camminare qui e apprezzare la bella vista. I negozi appena dipinti, i muri decorati e gli edifici ristrutturati rendono questo posto fantastico. I tuoi occhi saranno nutriti da edifici splendidamente dipinti.

La strada più stretta di Loja offre una grande opportunità per fotografare pittoresche case coloniali spagnole e un esempio di una tradizionale porta in filigrana di metallo.

Questa strada ospita anche negozi di artigianato, gallerie, ristoranti, imprese di cucito e molti altri. Puoi anche prendere una stanza e passare una notte o due. È economico e veloce.

9 Fiume Malacatos

Il fiume Malacatos attraversa la città di Loja da un capo all’altro, offrendo diverse opportunità per camminare su sentieri ed esplorare bellissimi parchi lungo le sue rive. Questo è un sentiero che corre a sud lungo il fiume, un tratto di circa 40 chilometri. È anche un ottimo posto per le escursioni. Questo sentiero segue univocamente il fiume su entrambi i lati.

10 Malacatos

Questo è un sentiero che va verso sud lungo il fiume, un tratto di circa 40 chilometri. È anche un luogo eccellente per le escursioni. Questo sentiero segue univocamente il fiume su entrambi i lati.

Loja in Ecuador è un luogo dove c’è molta natura, musica, feste, buon cibo e persone. Assicurati di visitare le sue chiese e cattedrali come la Cattedrale di Loja che è anche conosciuta come icona miracolosa. La moltitudine di chiese di Loja la rende sede di residenti devoti. Ma, tra le tante chiese, nessuna è paragonabile alla cattedrale. In termini di dimensioni e popolazione, è tra i più alti dell’Ecuador.

Related Stories

Llegir més:

3 Visita di La Ligua

La città di La Ligua, è una bella città determinata e popolare in...

Dove mangiare a Taxco? I migliori 8 ristoranti di...

Taxco è una città messicana che è stata un punto di riferimento per...

6 Visita di Faridabad

Faridabad, una città industriale e leader dell'Haryana, ha preso il suo nome dal...

Terme di Leiria

Leiria ha incredibili sorgenti calde, che sono visitate ogni anno da turisti e...

Cosa fare a San Cristobal de las Casas?

Questa città messicana ha molte strutture storiche ben note nel paese. Si distingue...

Playa Ventura: un luogo di riposo in acque turchesi

Conoscere bei posti ci riempie di molta soddisfazione e gioia, farlo in compagnia...